Vives: "Abbiamo concesso poco, ma gli episodi ci sono stati sfavorevoli"

14.04.2013 22:17 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Vives: "Abbiamo concesso poco, ma gli episodi ci sono stati sfavorevoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come giudica la prestazione del Torino?
“Abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra importante e che ha grandi qualità come la Roma. Abbiamo concesso poco, ma gli episodi sono andati a nostro sfavore. Abbiamo dato tutto in campo così come ci aveva chiesto il mister, era il primo caldo e non era facile perché ci sono sbalzi di temperatura che ti ammazzano. Come dicevo abbiamo disputato un’ottima partita e dobbiamo fare prima possibile quei tre-quattro punti che ci mancano”.

Le inseguitrici si sono mosse tutte, chi più chi meno, e le prossime tre gare sono con avversari molto forti.
“Sicuramente ci attendono tre partite difficili però noi contro le grandi facciamo sempre delle buone gare, oggi gli episodi sono andati a nostro sfavore, ma può darsi che nella prossima partita con un solo tiro vinciamo riuscendo così a conquistare quei tre punti importanti. Se le inseguitrici vincono noi non dobbiamo guardarle perché sappiamo che dobbiamo conquistare tre-quattro punti al di là di quello che fanno le alte squadre e prima li faremo e meglio sarà”.

C’è qualche cosa che potete fare per evitare che gli episodi si rivelino sempre a vostro sfavore?
“Dobbiamo allungare un po’ i pali e le traverse, purtroppo quando si calcia si cerca sempre di fare gol, Lamela ha tirato da venticinque metri e la palla è girata all’incrocio dei pali, mentre Cerci la prima volta ha preso il palo e la seconda la traversa, Bianchi ha calciato a botta sicura e un avversario ha toccato la palla con la punta del piede e ha deviato. Sono episodi e nel calcio purtroppo ormai si è equilibrato tutto e alla fine sono gli episodi a fare la differenza”.

La posizione che oggi aveva in campo ha inciso sulla sua prestazione?
“La posizione di oggi era quella nella quale avevo giocato per tanti anni e ho cercato di dare il massimo per la squadra in modo da dare una mano ai miei compagni per riuscire tutti insieme a ottenere risultato pieno a tutti i costi per toglierci una bella soddisfazione, non ci siamo riusciti però riproveremo la prossima volta”.