Vieira a Torino Channel: "Molto felice di essere al Torino"
Il nuovo acquisto del Torino Ronaldo Vieira si è presentato ai microfoni di Torino Channel. Queste le sue dichiarazioni: "Sono molto contento di essere qui, voglio ringraziare il presidente, i dirigenti ed il mister per la fiducia. Sono tutti bravi ragazzi, mi hanno accolto bene. Conosco la storia del Torino, una società che ha dato tanto al calcio. Essendo cresciuto nel Benfica ne conoscevo già un po' la storia, con il Grande Torino che ha fatto la storia del calcio".
Sei legato ad un paese in particolare tra quelli in cui hai vissuto?
"Sono una persona che non ha paura di muoversi, sono stato in tanti paesi, la mia casa adesso è in Inghilterra dove ho famiglia e amici".
Conoscere già allenatore e staff può essere importante per ambientarti in fretta?
"Si, cambiare squadra a gennaio porta un po' di tempo per adattarsi al nuovo ambiente, ma conoscendo già il mister, sapere cosa vuole da me renderà le cose più facili. Conoscevo già anche Linetty, Ilic ed Ola Aina".
Nella Sampdoria ci sono diversi ex granata, hai parlato con loro prima di arrivare al Toro?
"Si ho parlato con Rincon, con Massimo Ienca che mi ha parlato della città, di quanto è bella e sono molto contento di essere qui".
Al Toro hai ritrovato due ex compagni di Verona e Samp, Ilic e Linetty.
"Ero molto contento quando li ho visti, sono contento che sia arrivato anche Ilic, poi è più facile adattarsi conoscendo già altri ragazzi ma tutti mi hanno accolto benissimo".
Quali sono i tuoi hobby fuori dal campo?
"Mi piace riposare a casa, qualche volta andare a cena, sono un ragazzo tranquillo. Quando ho qualche giorno libero mi piace passeggiare".
Tuo fratello gemello si chiama Romario, tu Ronaldo, di cognome fate Vieira. Nella culla avevate già un pallone?
"Questo non lo so (ride ndr), però siamo fortunati anche per i nomi che abbiamo, dobbiamo ringraziare la mamma. Ma poi il nostro valore dobbiamo dimostrarlo sul campo".
In conclusione il nuovo acquisto ha salutato i tifosi del Toro: "Saluto tutti i tifosi granata, sono molto felice di essere qui. Sono a disposizione della squadra e sempre forza Toro!"