Viareggio, Ventura riceverà il premio "Gaetano Scirea"

31.01.2014 16:32 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Fonte: Sito ufficiale Torino FC
Viareggio, Ventura riceverà il premio "Gaetano Scirea"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero


Lunedì 3 febbraio, presso La Capannina di Viareggio al Marco Polo con inizio alle 20.30, si svolgerà la rituale serata di gala alla presenza delle 36 delegazioni delle squadre partecipanti alla prossima Viareggio Cup. Un appuntamento importante che chiude la prima giornata del Torneo mondiale viareggino e permette momenti di aggregazione conviviale tra i club che verranno chiamati uno ad uno per lo scambio dei doni e dei gagliardetti, con la consegna della cartella stampa ad ogni delegazione (ovviamente all'interno c'è il regolamento anche in lingua inglese).
 
Il clou della serata sarà la consegna dei quattro premi speciali del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica al merito sportivo che da 66 edizioni organizza la Viareggio Cup.
 
Il 32° «Torquato Bresciani» per dirigenti è stato assegnato a Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti.
Il 52° «Bruno Roghi» per giornalisti verrà conferito a Gianni Cerqueti, telecronista Rai.
Il 25° premio «Gaetano Scirea» va a Giampiero Ventura, allenatore del Torino.
Infine al dottor Michele Gemignani, famoso traumatologo viareggino va il 10° premio «Centro Giovani Calciatori».
 
Oltre 200 gli ospiti. Tra le varie autorità istituzionali e sportive spiccano Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, Fabio Bresci, presidente regionale della LND, e Francesco Tagliente, prefetto di Pisa.