Verso Torino-Juventus, all’andata fu 3-4-2-1 contro 3-5-1-1 ma sabato sarà differente

08.04.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono passati sei mesi dal derby di andata, era il 7 ottobre, e da allora Torino e Juventus qualche cambiamento lo hanno fatto e non solo perché a gennaio qualche giocatore è andato via (fra i granata Radonjic, Zima, Seck, Karamoh, Soppy e N’Guessan, fra i bianconeri Huijsen)  e qualche altro è arrivato (Lovato, Masina, Okereke, Kabic e Passador per Juric, Djaló e Alcaraz per Allegri) o perché gli infortunati di allora sono diversi da quelli di adesso. In particolare i granata sono passati dal giocare con una sola punta e due trequartisti a due punte e un solo trequartista.

Juric e Allegri hanno ancora cinque giorni per decidere come schierare le loro squadre in campo che di certo non saranno in toto quelle che si erano affrontate l’ultima volta. Allegri mise in campo un 3-5-1-1 con Szczesny in porta; Gatti, Bremer e Danilo in difesa; Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot e Kostic poi sostituito da Cambiaso (76’) a centrocampo; in attacco Miretti che nell’intervallo rimase negli spogliatoi con al suo posto Milik (46’) alle spalle di Kean che all’86 lasciò spazio a Yildiz. In panchina rimasero: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Iling-Junior, Fagioli, Rugani e Nicolussi Caviglia. E questa formazione ripagò le scelte visto che vinse 2 a 0 grazie ai gol di Gatti (47’) e di Milik (62’).
Juric invece si affidò al 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta; Tameze, Schuurs e Rodriguez  poi sostituito da Vojvoda (84’) in difesa; Bellanova, Ricci, Ilic che lasciò il posto a Pellegri (84’) e Lazaro che lasciò spazio a Gineitis (84’) a centrocampo; in attacco sulla trequarti Seck e successivamente Sanabria (71’) e Vlasic a supporto di Zapata. In panchina rimasero: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Sazonov, Linetty, Antolini, N’Guessan. Nel finale per cercare di rimontare l’allenatore del Torino tentò il tutto per tutto inserendo tutti e tre gli attaccanti di ruolo senza però ottenere il risultato sperato.
Sabato nel Torino non ci saranno Djidji, Schuurs e Gineitis che sono infortunati e sono da valutare le possibilità di convocazione di Ilic, mentre potrebbe esserci Pellegri, che nella scorsa gara con l’Empoli non era partito per la Toscana a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Nelle file della Juventus difficile che ci sarà Milik che è infortunato