Ventura a Radio Rai: "Secondo posto guadagnato sul campo! Benassi è migliorato..."
Vittoria e secondo posto. Una domenica perfetta per il Toro. Il tecnico granata Giampiero Ventura, nel post-partita, ha commentato ai microfoni di Radio Rai il 2-1 contro il Palermo: "Sino a quando la squadra ha giocato in undici uomini, è stata padrona del campo. Poi ci sono state decisioni un po' bizzarre: è ad esempio difficile capire l'espulsione di Molinaro. In nove abbiamo perso ovviamente qualcosina, anche se abbiamo concesso davvero poco all'avversario. Il secondo posto è di passaggio, ma deve renderci orgogliosi, perché lo abbiamo guadagnato in campo, partita dopo partita".
Oggi si sono visti in campo 9 italiani del Torino e solo 2 del Palermo. Il secondo posto della squadra granata può avere risvolti importanti anche per la Nazionale di Conte?
"Stiamo lavorando anche in quella direzione, abbiamo tanti giovani con ottime qualità. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma tutti hanno grande voglia di dare il massimo".
Benassi ha segnato un gol 'alla Van Basten':
"Ha segnato un gol da cineteca, comincia a credere di più in se stesso. Prima aveva l'ansia di arrivare, ora ha maggiore consapevolezza. Può ripetersi. Stiamo lavorando per il futuro nostro e dei giocatori. Se riusciamo a lavorare bene, chissà, potremo dare un contributo anche alla Nazionale".