Under 21, i metodi rivoluzionari di Baldini. Allenamento ad occhio chiuso

Non è mai stato un allenatore convenzionale Silvio Baldini, l'ha dimostrato negli anni e adesso sta rivoluzionando gli allenamenti dell'Under 21. La novità è fare il training con un occhio bendato per migliorare la visione di gioco e un braccio bloccato per affinare l’equilibrio. A tre giorni dalla sfida con la Svezia, partita di qualificazione europea, gli Azzurrini si sono allenati a Bagno di Romagna con dei metodi molto particolari, non convenzionali.
Questo metodo Baldini l'aveva già sperimentato a Catania e Pescara, l’obiettivo è quello di spingere i calciatori a sviluppare percezioni alternative, costringendoli a usare la mente e il corpo, il tutto per migliorare la concentrazione, la visione periferica e la capacità di reagire sotto pressione.
I giocatori inoltre non dormiranno in camere singole, bensì doppie, i portieri avranno addirittura una stanza a tre. I giocatori verranno sistemati in base al ruolo. Sono inoltre aboliti i cellulari negli spogliatoi, i giocatori li terranno in camera o in appositi spazi, questo per far socializzare meglio i calciatori tra di loro.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
