UFFICIALE, Asllani è un giocatore del Torino. Arriva in prestito, le cifre dell'accordo

E’ arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Kristjan Asllani dall’Inter al Torino. Il centrocampista però, come già si sapeva, questa sera a San Siro non sarà l’ex di turno poiché non è fra i convocati. Il giocatore albanese in granata vestirà la maglia numero 32.
LE CIFRE - Nelle casse dell'Inter, come scrive Tuttosport, andranno un milione e mezzo per il prestito oneroso e altri 12 milioni, tra 12 mesi, in caso di riscatto del Torino. Non solo: i nerazzurri dovrebbero avere anche al 20% sulla futura rivendita da parte dei granata.
Ecco il comunicato della società granata:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani.
Asllani è nato a Elbasan, in Albania, il 9 marzo 2002. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli, con i toscani ha debuttato tra i professionisti il 13 gennaio 2021 nella gara di Coppa Italia contro il Napoli. Ha terminato la stagione 2020-'21 vincendo il campionato Primavera, mentre da quella successiva è stato aggregato stabilmente in prima squadra, con cui ha totalizzato 27 gare, 1 gol e 2 assist, esordendo in Serie A il 22 settembre, sul campo del Cagliari. Nel luglio 2022 è approdato all'Inter: con i nerazzurri, in tre anni, ha totalizzato complessivamente 99 presenze, segnato 4 gol e servito 5 assist. Nella sua bacheca personale ha messo uno Scudetto (nel 2024), una Coppa Italia (nel 2023) e due Supercoppe italiane (2023 e 2024) oltre all'esordio in campo europeo ed internazionale con la partecipazione alla Champions League (19 presenze) e al recente Mondiale per Club.
Per lui anche 33 presenze e 3 gol con la nazionale dell'Albania.
Tutto il Torino Football Club accoglie Kristjan Asllani con un caloroso benvenuto: buon lavoro e Sempre Forza Toro!”
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
