Tuttosport: “Vagnati, tira aria di rinnovo”

20.09.2022 08:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scontro fisico con Juric, le tensioni con Cairo: tutto alle spalle. Il direttore tecnico può prolungare il contratto col Toro in scadenza nel 2023. E il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Vagnati, tira aria di rinnovo”.

La certezza la si avrà solo quando uscirà un comunicato sul sito del Torino, però i segnali che arrivano sono linearmente indirizzati verso un possibile rinnovo del contratto di Davide Vagnati. 650 mila euro è lo stipendio annuo percepito da Davide Vagnati, responsabile dell’area tecnica del Torino. 28 sono i mesi di Vagnati nel ruolo affidatogli da Urbano Cairo. L’annuncio fu dato il 14 maggio 2020. In precedenza era alla Spal, portata dalla Serie D alla Serie A. Mai in possesso dell’ultima parola o di un budget certo da gestire autonomamente, con garanzie acquisite per tempo, ma Vagnati si è sempre calato nella parte: organico alle strategie presidenziali, attento a non saltare schemi e recinti.

Il mercato di gennaio si sta avvicinando e un dt in scadenza non può avere la medesima credibilità e autorevolezza, il medesimo appeal e raggio d’azione di un collega in sella a tutto tondo.