Turco: "Un punto oggi aiuterebbe a mantenere un certo margine"

18.04.2021 14:58 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Turco: "Un punto oggi aiuterebbe a mantenere un certo margine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il noto giornalista di Repubblica, Fabrizio Turco, è stato intervistato da www.vocegiallorossa.it in esclusiva er parlare del match delle 18 tra Torino e Roma.

"Le due squadre arrivano in momenti buoni al match. La Roma per la qualificazione in Europa League, il Torino per la vittoria di sabato scorso. C'è un gap tecnico e tattico tra le due squadre, ma potrebbe essere livellato dal fatto che la Roma ha giocato giovedì una partita molto usurante".

Sul futuro di Andrea Belotti, tra l'altro ambito dalla Roma, Turco ha commentato: "Se il Torino dovesse retrocedere l'addio sarebbe scontato. In caso di salvezza Belotti dovrà decider cosa fare, ma molto dipenderebbe dalle mosse di Cairo. Non si tratta solo di fare una proposta economica adeguata, ma anche di ipotizzare un progetto che negli ultimi anni non si è visto. La concorrenza per Belotti è alta, sicuramente c'è anche la Roma, ma ci sono tantissime big italiane ed europee. In caso di mancato accordo per la permanenza la speranza di Cairo è di scatenare un'asta. Il prezzo di partenza è di 35-40 miioni".

C'è anche un giocatore che può fare la differenza, Sanabria: "a iniziato forte, ha segnato una doppietta nel derby, una partita che vale sempre tanto per il popolo granata. Ha qualità, è un giocatore che quando la Roma lo portò in Italia era un gioiello del calcio europeo. In Italia non è riuscito a sfondare, è rinato in Spagna e poi ha creato questa simbiosi con Nicola che gli permette di rendere al meglio e il Torino con Nicola e Sanabria ha preso due piccioni con una fava".

Sulla lotta salvezza Turco ha detto: "Il Torino ha un buon margine su Cagliari e Parma, c'è da considerare che i punti in zona salvezza pesano di più perché ci si muove di meno. Questo margine può pesare nello sprint finale. Per il Torino sarebbe fondamentale conquistare almeno un punto contro la Roma per continuare a conservare quel margine".