Triestina-Torino 2-0, finale

31.10.2009 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Triestina-Torino 2-0, finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Il Toro cerca almeno il gol della bandiera, ma non ce la e al 49' si chiude così la partita con la sconfitta del Torino, netta, per 2-0.

Quattro i minuti di recupero.

Arma ci prova ancora al 45', nulla di fatto.

Il Toro, molto offensivo, non riesce a segnare, ma subisce il raddoppio della Triestina al 37' con Sedivec.

Al 33' entra Arma che un minuto dopo ha l'opportunità di segnare, grande prodezza fisica la sua. Nel secondo tempo il Toro è stato più arrembante alla ricerca almeno del pareggio.

La partita s'infiamma in questo finale di match. Ci pensa Belingheri al 30' a sfiorare la rete con un gran tiro in diagonale, di poco fuori con Agazzi battuto.

Punizione pericolosa a favore dei granata al 23', batte Leona, ma la barriera ribatte. Di Michele protesta leggermente con i suoi, probabilmente voleva tirare lui. 

Al 15' ci prova Loria che vuole imitare Bianchi in rovesciata, ma la mira non è delle migliori e Godeas, che è dappertutto, manda fuori. Leon stenta ad entrare in gara.

Al 6' Colantuono vara un Toro più aggressivo inserendo Leon per Bottone. Poco dopo entra anche Diana per Rivalta. Belingheri va sulla fascia, per lasciare spazio all'honduregno nella posizione di trequartista.

Al 5' ancora Godeas pericoloso, che manda fuori una buona occasione.

E' cominciata la ripresa, non ci sono cambi, ma presto potrebbe entrare Leon.

Primo Tempo

Dopo tre minuti di recupero è finito il primo tempo che vede i padroni di casa in vantaggio sui granata. La partita è stata piuttosto scialba, soprattutto da parte del Torino. Colantuono dovrà modificare qualcosa nell'assetto tattico anche se il Toro ha avuto più possesso palla, ma non è bastato.

La difesa granata non è impeccabile e il Toro non è mai riusciti a mettere in difficoltà il portiere avversario. Aveva messo in apprensione la retroguardia della Triestina Saumel in precedenza che appare il più lucido tra i suoi.

Al 37' Godeas, il più in palla tra i suoi, mette ancora in difficoltà Sereni, che questa volta però si salva. In precedenza era rimasto a terra Rubin, hce però si è rialzato e ha potuto riprendere.

Il Torino fa maggior possesso palla, ma non riesce a rendersi pericoloso in area avversaria, il più ispirato è stato finora Di Michele.

Gol della Triestina al 7', la rete è stata segnata da Testini praticamente da metà campo. Incredibile la rete partita proprio dal piede di Testini, non sembra ci sia il tocco di Volpe, che coglie di sorpresa Sereni. Il gol prende una strana traiettoria e s'insacca nella rete per il vantaggio dei padroni di casa. 

E' cominciata la partita al Nereo Rocco di Trieste. Al momento la partita si mantiene a ritmo piuttosto blando.

Tabellino


Marcatori: 7'pt Testini (T),  37' st Sedivec (T)


Triestina (4-2-3-1): Agazzi; Sabato, Scurto, Cottafava, Nef; Pani, Gorgone; Tabbiani (Brosco), Volpe (Siligardi), Testini (Sedivec); Godeas. A disp.: Dei, Brosco, Magliocchetti, Hottor, Siligardi, Sedivec, Della Rocca. All. Somma


Torino (4-3-1-2): Sereni; Rivalta (Diana), Loria, Ogbonna, Rubin; Bottone (Leon), Loviso, Saumel; Belingheri; Di Michele, Bianchi. A disp.: Calderoni, Pratali, Diana, Gorobsov, Zanetti, Leòn, Arma. All. Colantuono

Ammoniti: Tabbiani, Gorgone (T), Rivalta, Loria, Bianchi (To)

Arbitro: Ciampi di Roma