Fiorentina, Vanoli confermato da Paratici. Mercato: servono 4-6 innesti
Il segnale che serviva è arrivato subito, forte e inequivocabile. In casa Fiorentina, prima ancora di mettere mano al mercato, la nuova area decisionale ha scelto di intervenire sul piano della stabilità interna. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, <b>la prima mossa di Fabio Paratici è stata la conferma di Paolo Vanoli</b>, una scelta tutt’altro che formale ma pensata per togliere ogni possibile alibi allo spogliatoio.
<b>L’allenatore varesino non è in discussione per il momento</b> . Un messaggio chiaro, che precede l’arrivo operativo di Paratici, deciso a ristabilire ordine, ruoli e responsabilità all’interno del gruppo. Il lavoro del dirigente passerà anche dai colloqui individuali con i giocatori: confronti diretti per capire chi crede davvero nella corsa salvezza e chi è pronto a spendersi fino in fondo per la maglia viola. Da lì, inevitabilmente, si passerà al mercato. Servono rinforzi immediati e mirati, capaci di cambiare volto e rendimento alla squadra.
<b>Il piano è ambizioso ma necessario: almeno quattro innesti sicuri, con la possibilità di arrivare a cinque o sei operazioni</b>. Due difensori, uno o due centrocampisti e almeno uno, forse due, attaccanti. La Fiorentina è chiamata a una reazione netta: la conferma di Vanoli è solo il primo tassello di una corsa contro il tempo per evitare il peggio.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati