Triestina, Fantinel: "Nessun obiettivo ci è precluso

13.07.2009 19:07 di Raffaella Bon   vedi letture

Volare bassi nella consapevolezza che nessun obiettivo ci è precluso": è la strategia della Triestina per la stagione 2009-2010 delineata oggi, alla presentazione ufficiale della squadra, dal presidente delal società, Stefano Fantinel.
Il presidente ha ricordato che la squadra sarà ancora potenziata "ma senza fare pazzie perché - ha aggiunto - la nostra filosofia punta su una rosa non numerosissima per dare all'allenatore soltanto le soluzioni tecniche più adeguate. Dobbiamo mantenere i piedi sempre ben piantati al terreno - ha proseguito il presidente alabardato - e fare dell'umiltà la nostra arma principale".
La squadra, agli ordini del nuovo allenatore Luca Gotti, partirà domani per il ritiro a Ravascletto (Udine). Il tecnico non ha parlato di moduli anche se quello con una punta potrebbe essere il più confacente alla rosa a disposizione.
Il Ds Totò De Falco continua a lavorare sul mercato mentre, in attesa dello sponsor, mancano soltanto pochi dettagli anche per l'entrata in società della Bruno Costruzioni con il 15% delle quote. Raffaele Bruno diventerà il numero due della Triestina dopo Fantinel. "Ma per motivi morali e per un attaccamento alla mia Lucania - ha detto oggi Bruno - rimango anche a disposizione per sostenere il Potenza calcio".
Rispetto al gruppo della passata stagione sono partiti Cacciatore, Rullo, Cia, Allegretti, Granoche e Marchini oltre agli svincolati Gorgone, Lima e Petras. Impossibile trattenere Minelli, addio anche a Eliakwu, Ardemagni, Pippi e De Cristofaro. Alla rosa mancano ancora un centrale e un laterale difensivo, un mediano di valore e un attaccante di peso con il bolognese Bernacci primo obiettivo.