Tribunale Torino: “Stadio chiuso per Covid, abbonati del Toro da risarcire”
La sentenza del Tribunale di Torino per le 7 partite a porte chiuse. La società granata ha 60 giorni di tempo per il ricorso in Cassazione, si legge su Tuttosport.
A causa della chiusura degli impianti sportivi per contrastare la diffusione del Covid nella stagione 2019-2020 gli abbonati alle partite casalinghe del Torino non avevano potuto assistere alle partite con Parma, Udinese, Lazio, Brescia, Genoa, Verona e Roma e per questo avevano intrapreso una causa contro il Torino Fc volta ad ottenere il risarcimento per le sette partite alle quali non avevano potuto assistere e il Tribunale di Torino ha dato loro ragione.
Il Torino per la verità aveva successivamente deciso una sorta di risarcimento emettendo dei voucher per gli abbonati utilizzabili per acquistare i biglietti delle partite di campionato della stagione successiva, ma non aveva previsto nessun rimborso in denaro. Rimborso in denaro che invece adesso il Tribunale di Torino dice che deve essere fatto.
Il primo round giudiziario lo hanno vinto i tifosi, ma il Torino Fc ha tempo appunto 60 giorni per fare ricorso in Cassazione. La battaglia legale tra i tifosi e il Torino Fc potrebbe continuare, a meno che la società granata non accetti la sentenza del Tribunale e risarcisca i suoi tifosi.