Tra Juric e Baroni c’è Vlasic

Nikola Vlasic pupillo del tecnico di Spalato, Juric, ora leader del nuovo Toro di Baroni. Il trequartista croato è chiamato a trascinare la squadra verso il terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio con la Fiorentina e la vittoria sulla Roma.
Quando era al Toro Juric assicurava: “Nikola farà 5 o 6 anni ad alto livello”. L’ex allenatore granata ora all’Atalanta aveva voluto Vlasic nel 2022 e poi l’anno successivo aveva spinto affinché venisse acquistato. Sono cambiati gli allenatori al Torino, prima Vanoli e ora Baroni, ma il trequartista ha mantenuto il proprio ruolo di primo piano all’interno della formazione granata.
Vlasic che si è lasciato alle spalle i problemi fisici che in passato lo hanno un po’ limitato e ha potuto lavorare con continuità. Non a caso questo suo inizio di stagione è stato positivo: ha segnato il gol partita in Coppa Italia che ha permesso di passare il turno eliminando il Modena e poi contro Fiorentina e Roma ha ben impressionato, unico passo falso con l’Inter come del resto tutta la squadra.
Domani Juric cercherà di limitare le qualità di Vlasic grazie alla marcatura a uomo di uno di suoi braccetti di difesa. Baroni lo schiererà nel suo tridente offensivo a prescindere se farà coppia con un altro stando alle spalle della punta, come con la Roma, oppure se sarà piazzato da esterno nel 4-3-3 come nelle gare precedenti. A scriverlo è Tuttosport.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
