Toro, un annuncio per il campo

31.10.2009 10:28 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, un annuncio per il campo
TUTTOmercatoWEB.com

Nell'attesa della trasferta triestina, sperando che questa si "fruttifera" di punti prima di parlare di Toro vorremmo segnalavi quello che succede alla capoclassifica del Campionato di serie B: l'Ancona.



Se volete, prima di finire di leggere queste righe, visitate il sito dell'Ancona Calcio cliccando sul link ... http://www.anconacalcio.it/home.asp, o dopo come preferite.



Quello che lascia perlplessi è vedere subito dopo questa pagina, verso il fondo, la classifica di Serie B che recita al 1° posto l'Ancona appunto, poi il Frosinone e quindi il Torino FC.



Iniziativa ... simpatica ... questa, non che l'Ancona come squadra ci stia particolarmente a cuore, esattamente come tutte le altre squadre che non sono di colore granata, con la loro storia indissolubilmente legata a Superga ed al Filadelfia alla fine ci risultano indifferenti.



Quest'appello per un impianto sportivo ci porta nuovamente a pensare al nostro caro e vecchio Filadelfia, al di la però delle solite cose che vengono dette ... fucina di campioni, terreno sacro dove giocarono gli invincibili, tutte cose tremendamente reali che però, a furia di sentirle dire, sanno di passato remoto.



Ma cosa ci vorrà oltre la buona volontà per ricostruire il campo d'allenamento?



Buona volontà per abbuonare parte dei debiti nei confronti dello Stato, buona volontà per trasformare lo status del terreno da "giardino" a campo sportivo, ancora buona volontà per trovare i soldi per costruirlo.



Nessuna colpa a Cairo, nessuna colpa al Sindaco, che spesso si ritrova invischiato in questa storia senza avere alla fine particolari colpe ... (piccola digressione: simpatico il Chiampa l'altra mattina su La7, quando parlando di politica ha detto più o meno così - ... perchè non bisogna solo vedere il mondo in bianconero, anche perchè c'è chi lo vede granata - ) ... insomma non vogliamo dare più colpe a nessuno, nemmeno a Novelli (mannaggia a lui però), ci piacerebbe che con un po' voglia si schiacciasse il bottone del reset e si ripartisse finalmente da capo dando così degna conclusione ad un capitolo fin troppo lungo.



Ad ancona mettono un annuncio provocatorio per trovare un posto dove giocare, purtroppo anche loro arrivano da disastri recenti, e qui a Torino cosa succede?



Certo ci sono persone che lavorano da anni per dipanare la matassa, ma se non si è mai arrivati ad una conclusione qualche motivo, nemmeno troppo nascosto ci deve essere.



Così senza voler lanciare messaggi o essere padri di iniziative particolari, pensiamo che parlarne ogni tanto aiuti.



Ovviamente qualsiasi petizione, qualsiasi iniziativa, contribuendo anche con un "Nuovo Mattone per il Filadelfia" (avevamo già contribuito per il precedente) vedrà la nostra firma insieme alle altre degli innamorati del colore granata.



PS: Se se lo fanno loro (Ancona) lo Stadio o il campo d'allenamento e non si ritira sul il Fila sai che smacco!






GMC