Toro, troppi cross e pochi risultati concreti. Le big giocano palla a terra

Quarantuno cross in tre partite, lo dicono le statistiche della Lega di Serie A. Due terzi a buon fine, sedici invece si sono persi nel nulla. Numeri che pongono il Toro quasi al vertice del campionato ma che indicano anche una caratteristica: il gioco in fascia produce, ma soprattutto genera palloni in mezzo. Altre, a cominciare dalle big come il Napoli e l'Inter invece in questa speciale classifica sono più indietro, segno che giocano maggiormente palla a terra, triangolazioni tra i loro attaccanti, inserimenti dei centrocampisti in zona gol. Cosa che al Toro si vede di rado e sulla quale Mazzarri e il suo staff dovranno lavorare a lungo.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com