Toro, su l’asticella stadio pieno contro il Milan

05.04.2022 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Stadio Grande Torino Olimpico
TUTTOmercatoWEB.com
Stadio Grande Torino Olimpico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo stadio Grande Torino prova a farsi bello per la sfida tra Torino e Milan e per la prima volta da quando sono entrate in vigore le norme anti Covid la capienza sarà al massimo. Rimarranno le stesse regole per l'accesso, consentito solo a chi è munito di Green Pass e bisognerà indossare le mascherine FFP2, ma per il resto si potrà tornare a vivere al completo le emozioni da stadio e respirare un'aria antica da grande sfida, si legge su La Stampa nelle pagine della cronaca cittadina dedicate allo sport.

Partita delicata perché il Milan è in una fase cruciale della lotta per lo scudetto: ha un solo punto di vantaggio sul Napoli a sette giornate dalla fine, i partenopei affronteranno la Fiorentina in lotta per un posto in Europa, e quattro sull’Inter, che deve recuperare la partita con il Bologna e che se la vedrà con il Verona che ormai sembrerebbe tagliato fuori dalla corsa alle competizioni europee, a meno che non faccia uno strepitoso finale di stagione e due fra Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina crollino.

L'attesa per la partita di domenica sera cresce e per la prima volta in stagione si supereranno le 20 mila presenze al Grande Torino Olimpico, grazie anche ai tifosi ospiti che saranno più di 5 mila. Il settore loro riservato è già esaurito e quelli limitrofi di curva Primavera e Distinti, dove solitamente trovano posto altri supporter avversari, stanno andando a ruba. Quest'anno finora il Grande Torino ha avuto una media di poco più di 8mila presenze risultando il sesto impianto meno frequentato della Serie A. Adesso bisognerà riempire lo stadio.