Toro, strappo insanabile? Forse no
Bianchi contro Lerda ormai non c'è più molto da dire, anche se si cercherà di tirarla avanti fino a fine stagione il solco è tracciato, le probabilità che Bianchi lasci il Toro sono quasi del 100%.
Cairo lo multa ed era inevitabile che questo avvenisse, non ci si può permettere che la situazione sfugga di mano, come è altrettanto vero che un esonero di Lerda a fine anno "scolastico" e la permanenza di Bianchi sarebbe pericoloso perchè sancirebbe un vincitore nella sfida fra i due ... insomma proprio un bel casino.
Ci si chiede come sia stato possibile arrivare a questo punto senza che nessuno se ne accorgesse ... qui le responsabilità sono di tutti ... e come ha fatto Lerda a cacciarsi in questo pasticcio dal quale comunque vada se ne uscirà con le ossa rotte.
Ha troppi giocatori di personalità a disposizione questo allenatore e se aggiungiamo che, se non cambia nulla, presto avremo anche Gabionetta in rosa per un posto da esterno vogliamo proprio vedere chi sarà il prossimo escluso, preparandoci ovviamente ad altri casini.
Ci spiace ma non si doveva arrivare a questo punto!
Lerda più o meno platealmente era già stato mandato "sulla beata" da diversi giocatori, mai così chiaramente certo, ma i malumori erano evidenti anche prima.
Pensiamo a Zanetti impiegato quasi mai che fin da quest'estate doveva essere ceduto, che dire di Obodo poi, ombra di se stesso in un modulo in cui non si ritrovava, Zavagno due partite e poi il silenzio, per non parlare di Gasbarroni ... ma si tanto i nomi a questo punto non sono più importati, quello che è evidente è che Lerda ti prova e ci prova, se tutto funziona continui ad essere fra i vivi altrimnti finisci in cantina ad essiccare ed è morta li.
Arrivato con lo scudo del modulo, con l'idea di dare un'identità al Toro, definita, precisa e con l'imprimatur del Mister ben in evidenza, presto i risultati hanno stravolto le certezze ed ora ci si ritrova a giocare come Colantuono lo scorso anno ... non a caso il gol di Antenucci è arrivato dal monoschema lancio lungo palla alla punta e poi si cerca il gol.
Certo se anche gli altri predecessori di Lerda avessero avuto una così grande scelta avrebbero fatto bene pure loro ... Colantuono (per cui non abbiamo mai nutrito particolari simpatie) si è giocato la finale con Salgado infortunato ed Arma oggi desaparecido ... fate voi!
Vedremo contro il Portogruaro in trasferta cosa accadrà.
Bianchi di nuovo in panca? Bianchi sostituito durante la partita? Bianchi abulico ed intoccabile? Bianchi che corre e segna senza nemmeno guardare in faccia il Mister ed i suoi adepti?
Certo l'ultima è quella che ci piacerebbe di più ... già ma chi resta fuori?
Bel pasticcio ... complimenti al carattere ed alla capacità di gestione ... forse era meglio affidarsi a qualcuno più affidabile?
Tutte risposte che arriveranno a fine stagione perchè se non si va in serie A, sarà un bel fallimento per tutti quanti.
GMC