Toro, Pres ce lo compri?

08.08.2010 14:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, Pres ce lo compri?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Esattamente come voi, anche noi siamo alla ricerca continua di informazioni sul mercato del Toro e quindi ci imbattiamo di continuo nelle vicende altrui, nel senso che ci sciroppiamo tutti i colpi di mercato delle altre squadre.



Estorcere informazioni a Petrachi è un'impresa praticamente impossibile, ti fulmina con lo sguardo e quindi ci ritroviamo a fare gli agenti del contro spionaggio, incrociando le informazioni facendo attenzione a non "saltare" sul campo minato delle bufale che vengono disseminate in ogni dove.



Si sa questa è la fiera delle illazioni, c'è chi ne spara 5 al giorno e chi 50, alla fine nel mucchio qualche cosa si prende.



Non ci lamentiamo certo del mercato granata di questo scorcio di stagione: le conferme di Morello e D'ambrosio, il ritorno (per nulla scontato) di Garofalo gli arrivi Di Iunco, Obodo, Felipe, Lazerevic, Cofie, DI Cesare e Stevanovic hanno portato una bella ventata di aria fresca nello spogliatoio ... senza dimenticare i ritorni di Zanetti, Pratali e Elvis.



Certo che però ...



Ci scoccia un poco dirlo quel nome, perchè dalla partita della rottura del gemellaggio non li possiamo molto vedere ... certo che però il Genoa!



Inutile dirlo ma è così, quel "gran simpatico" di Prezioso Preziosi li sta facendo godere tutti come dei ricci.
Compra giocatori a destra e a manca, li compra, li presta, li tiene, li rivende, sembra pescare da un portafogli munifico e senza fondo apparente, ma conoscendo un poco il "giocattolaio" sappiamo che i conti se li sa fare molto bene.
Se ripensiamo che si era preso Milito e Motta per un pezzo di pane (...insomma) e che se li è rivenduti alla grande (nel senso del guadagno) all'Inter, ma soprattutto che questi l'anno dopo si sono "fatti" il Triplete ... qusi gli facciamo i complimenti, anzi no li pensiamo solo.



Ecco vorremmo anche noi un bel colpetto di mercato che ci arrangiasse un po' il morale, un bel giocatorino da qualche milione di Euro in regalo ... sapete quelle cose che capitavano tanto tempo fa prima della campagna abbonamenti ... quell'acquisto che ti invogliava a correre per legarti allo stadio per tutta la stagione ... tipo Leo Junior, tipo Martin Vasquez.



Senza esagerare ovviamente, diciamo che adesso servirebbero: Sgrigna, Do Prado e Gabionetta tenendosi Elvis perchè non si può pensare di passare un altro anno a dire le preghiere perchè Rolly non si infortuni mai.



Pres. ci spiace, lo sappiamo che è dura e che deve già tirare fuori un sacco di soldi ... a proposito perchè ai quattro dell'ave maria non propone una bella risoluzione del contratto, la metà subito (con calma però) e cartellino gratis, si dimezza le spese in un attimo ... ma faccia lo sforzo come ha fatto per Di Cesare!



In chiusura due cose: dalla rivoluzione dei peones della scorsa stgione è uscito un Nazionale Under, D'Ambrosio, segno che il Petro Petrachi è come Mourinho cioè non è un pirla e poi che secondo noi (se non si rompe) Obodo è meglio di Dzemaili ed è stato un colpetto mica da ridere!




GMC