Toro, pareggio importante

15.11.2010 09:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, pareggio importante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Toro sfodera la sua miglior partita in trasferta della stagione e desce imbattuto da Reggio Calabria, portandosi a casa un punto prezioso considerando anche che la Reggina oggi è seconda in classifica con 7 punti di vantaggio sui granata.

Bianchi e Pratali infortunati, anche se il Mister conta di recuperarli per la prossima in casa con il Modena che segue il Toro a due lunghezze di svantaggio, in una classifica che vede sempre il Novara in testa dopo l'ottima vittoria contro il Piacenza fuori casa, ma il risultato eclatante della giornata è la sconfitta per 3 a 0 dell'Atalanta, travolta dall'Empoli.

Lerda sembra così lentamente trovare il bandolo della matassa schierando Scaglia e Lazarevic sugli esterni (Gasbarroni sempre più emarginato) e Sgrigna a fianco di Bianchi in un 4-4-2 non dichiarato ma evidente, che tranquillizza maggiormente i giocatori in campo.

Certo è mancata un po' di incisività ed anche un po' di fortuna, perchè le occasioni per fare bottino pieno ci sono state ed alla fine in effetti il Toro poteva tornare con tre punti comodi comodi, che avrebbero proiettato i granata ad un punto dalla zona Play-off.

Certamente i risultati delle altre allungano la classifica senza contare che il Siena è due partite indietro, ma finalmente si è visto un Toro che puà dire la sua sempre ... ora con l'arrivo della finestra di mercato bisognerebbe fare lo sforzo decisivo per centrare la serie A.

Due sono i giocatori che servono al Toro un regista ed una punta di spessore ... giocatori di valore che facciano fare il salto di qualità definitivo a questa squadra. Bisognerebbe pescare qualche cosa in serie A dove sono molti i giocatori "buoni" che non trovano spazio, pensiamo ad esempio a Morimoto del Catania, tanto per fare un nome qualunque.

Importante ora proseguire però con questo ritmo d il Modena, squadra coriacea, ci potrà iniziare a dare una dimensione esatta del punto in cui è il Toro ... certo i punti danno tranquillità, fanno morale e classifica, non bisogna fermarsi però.