Toro, la squadra cresce bene

01.08.2010 11:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, la squadra cresce bene
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non si è ancora capito chi rimarrà e chi alla fine se ne andrà via, perchè un po' tutti sono in ballo.

Se arriva l'offerta giusta qualunque giocatore può partire, se c'è lo scambio conveniente quelli che oggi pensiamo possano essere i protagonisti della stagione, li potremmo ritrovare da un'altra parte, proprio per questo cerchiamo di mettere qualche punto fermo.

In Difesa, tolti i due portieri che si giocheranno il posto, i punti fermi ci sono sulle fasce mentre fra i centrali la stazione delle partenze/arrivi è sempre aperta.
Garofalo e Rubin si giocano la sinistra e se dovessimo scommettere qualche cosa diremmo che Rubin è fra i possibili partenti, D'ambrosio sulla destra, mentre fra i centrali il neo arrivato Di Cesare è sicuro di esserci ... per gli altri difficile fare delle ipotesi.
Ogbonna che sarebbe il titolare fisso vive con la spada di Damocle sulla testa: se arriva l'offerta lui parte di sicuro.

Proprio per questo Pratali (El Pampa) non è ancora partito, mentre Carrieri con ogni probabilità verrà tesserato solo se ci sarà la certezza di poterlo vedere all'opera in un'altra squadra, in effetti non ha entusiasmato.

COn l'arrivo di Obodo il centrocampo si anima, tatticamente sarà un problema di Lerda farlo convivere con Gorobsov, ma la coppia è da vertice della classifica di B ed è buona anche per una bassa serie A.
Sicuramente arriverà ancora qualcuno a centrocampo e il Milanetto genoano potrebbe essere la chioccia giusta, comunque è proprio questa la parte del campo su cui si stanno concentrando gli sforzi di Petrachi.

Davanti la situazione è fluida in questo senso: se arrivasse un'offerta dalla A per Bianchi di 10 milioni vedremmo il Capitano partire, si era anche sentito in qualche corridoio parlare di Udinese, Sampdoria e Fiorentina e molto dipenderà dagli scambi e dai preliminari di Coppa per capire se queste squadre andranno a spendere un po' del malloppo dei diritti TV.

Elvis ha voglia e fame di riscatto, in ritiro abbiamo visto un giocatore determinato e disincantato e vi assicuriamo che se Salgado vuole arrivare alla doppia cifra, per Abbruscato l'obiettivo è quello dei 20 gol ... non vule essere un comprimario ma un protagonista.

Anche Gas non ha trovato la strada spianata, il Mister pretende corsa ed impegnio tattico e lui vero ed unico istrione della squadra mal si coniuga con questi dettami.
Lo vedremmo bene più che sulla fascia come seconda punta o regista avanzato perchè il suo piede se comandato da un cervello non in debito d'ossigeno è di primissima qualità.

Felipe e Iunco staranno azzerando il contachilometri per vedere quanti ne percorreranno in questa stagione, perchè da loro Lerda vorrà movimento e cross per la testa delle punte.