Toro, l'ottavo posto non vale solo le Coppe: i numeri sono chiari

Non dipende solo dal Toro, ma l'ottavo posto in Serie A sarebbe anche importante per le casse granata. Come spiega Calcioefinanza.it infatti il 12% dei ricavi complessivi della Serie A dalle televisioni viene distribuito tra i club in base al piazzamento in classifica. Quindi arrivare ottavi significa incassare 6,1 milioni di euro, noni 5,3 milioni di euro, decimi 4,6 milioni di euro e undicesimi 3,8 milioni di euro. In più con la formula attuale della Coppa Italia l’ottavo posto garantirà anche una posizione migliore nel tabellone, con un turno in meno da giocare e gli ottavi ospitati in casa.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com