Toro, il suo destino europeo dipende da altri

24.05.2024 15:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Toro, il suo destino europeo dipende da altri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino può ancora entrare in Conference League pur non dipendendo solo da se stesso, ma deve tener conto anche del risultato del Napoli, che ha un punto in meno, 52, e si gioca, alla stessa ora, il nono posto contro il Lecce. La squadra di Juric deve battere l'Atalanta, cosa che non è affatto scontata, anche se i bergamaschi ormai il loro campionato l'hanno chiuso e devono ancora smaltire i festeggiamenti per aver conquistato l'Europa League. Il Toro è comunque una squadra che l'Atalanta soffre e soprattutto scenderanno in campo con più determinazione per focalizzarsi sul nono posto.

Il nono posto è importante perchè, in caso di vittoria della Conference League da parte della Fiorentina, possono accedere anche i granata in questa kermesse internazionale.

Se è vero che Vanoli è il prescelto a sostituire Juric, la società granata probabilmente aspetterà di capire se andrà in Europa o meno per la scelta definitiva del tecnico. Pur avendo esperienza all'estero, l'attuale tecnico del Venezia potrebbe non dare le giuste garanzie per affrontare una coppa europea, quindi il Toro potrebbe anche avere un piano B per la panchina, in cui potrebbe ancora essere valido quello di Italiano, che aspetta il Napoli, il Bologna e anche il Torino. Ma in questi giorni è solo concentrato sulla finale di Atene.