Toro: il gruppo play lancia la volata

23.04.2011 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
 Toro: il gruppo play lancia la volata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Temevamo la trasferta di Modena, la partita si prospettava difficile ed una sconfitta sarebbe stata pesantissima perchè avrebbe permesso ai canarini emiliani, di rientrare a pieno titolo nella corsa ai Play.

L'importante era non perdere e poco importa se la Reggina ora sopravanza i granata di un punto, quest'altalena è destinata a durare fino alla fine del Torneo.

Al gol di Stanco ci siamo un po' spaventati, ma ormai è chiaro, il Toro ha i nervi ben più saldi rispetto a quello che vedevamo perdere arrancando fra stress psicologici e nervosismi vari, il pareggio di Bianchi e le grandi occasioni avute lo stanno a dimostrare ... il Toro c'è.

Interessante a questo punto del campionato, più che piangere sulle occasioni sprecate è guardare la classifica, Toro e Reggina stanno staccando le squadre che seguono ed il quartetto di chi si giocherà l'ultimo posto per la serie A sembra già definito, anzi se si fosse tenuto un ritmo più costante oggi anche Siena ed Atalanta non sarebbero certe della promozione.

Che tonfo quello del Siena ieri in casa peccato che debba ancora giocarsela con il Toro e non vorremmo che gioissero due volte festeggiando la promozione e affossando il Toro... ma al Siena ci penseremo quando sarà ora.

Analizziamo un momento le prossime partite.

Novara - ospita il Siena in chiaro debito d'ossigeno, ma pure i "quasi milanesi" non stanno meglio, sono in crisi ormai da tempo e le pile sono scariche ma la squadra, che tanti meriti ha avuto nel girone di andata, potrebbe avere il classico colpo di coda dettato dall'orgoglio e mettere in cascina quei tre punti che vorrebbero dire praticamente matematica certezza di giocare i Play off.
Il pareggio è il risultato più ovvio.

Varese - la squadra è ancora in salute, ma con il tempo inizia a denunciare pericolosi sbandamenti in difesa. E' vero che sono imbattuti in casa da più di due anni, ma un conto è non perdere ed un'altro è vincere.
La punta di diamante Ebagua è forte ma non è certo Adebajor e un Ogbonna normale è in grado di annullarlo completamente.
Ospitano un Padova lanciatissimo che proprio contro di loro si gioca l'ultima speranza di poter salire nella zona Play ... partita per nulla facile quella in arrivo per loro.
Nella nostra personalissima schdina ci giocheremmo un X2.

Reggina - diciamocelo senza tanti complimenti, con il Toro hanno avuto una fortunaccia incredibile, anche se alla fine quel pareggio per loro vale quasi come una sconfitta, oggi sarebbero a 55 punti a soli 5 punti dalle prime del gironcino Play ... grande occasione mancata.
Sono ospiti del Mondo a Bergamo e chissà che Emiliano non alzi ancora una volta la sedia per il suo Toro ...

Torino - perde i pezzi sulla sinistra difensiva ... ma ci si può arrangiare, rientra Rivalta sulla destra e non è per nulla una brutta notizia.
Il carattere della squadra è migliorato, il pubblico è tornato, l'entusiamo cresce e la partita con il Piacenza, rivale storico da sempre sembra essere la situazione giusta per piazzare la zampata.
Certo mancherà Ogbonna squalificaoi perchè in diffida ed i segnali poco positivi che lancia Antenucci devono invece essere letti come di buon auspici ... meglio una flessione oggi che non più tardi quando ci si giocherà il tutto per tutto.
Risultato ovvio ... uno fississimo.

PS: Che Bianchi possa partire lo sanno anche le pietre, anzi quasi sicuramente andrà via se il Toro non salirà in A ... ci pare che a suon di gol lui si stia cercando la riconferma nella sua amatissima Torino ... vi pare un segnale da poco?
Grande Capitano!

 


GMC