Toro, ennesima vigilia

08.06.2010 18:14 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, ennesima vigilia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Certo che a ripensare al pareggio in casa con il Brescia con i granata in 10 e alle parole che si facevano in quei momenti, non c'è molto da stare tranquilli: "In caso di play off questi sarebbe meglio evitarli, speriamo che a quell'epoca uno fra Toro e Brescia sia già in A".

Ovviamente si sperava che i granata salissero direttamente e purtroppo con il senno di poi sarebbe bastato veramente poco in più per farcela ... ma è già stato fatto veramente tanto.

E così ci ritroviamo ad un'altra viglilia di quella che sarà l'ennesima partita in grado di definire la stagione, la penultima di una lunghissima serie ... quello che lascia ben sperare è lo spirito nuovo che si muove nel Toro, squadra vogliosa e mai doma, che commette errori ma che in qualche maniera riesce a rimediare, insomma si intravede dopo anni di Dimichelate e Rosinate finalmente una squadra.

Certo che il Brescia ha una discreta squadra, Possanzini e Caracciolo sono due punte di tutto rispetto, ma anche il centrocampo con Budel e Baiocco non è male ... certo non è il Real Madrid, ma nemmeno il Gallipoli, con tutto il rispetto.

Il Mister sembra finalmente aver trovato l'equilibrio giusto e pensiamo che questo sia anche dovuto al fatto che finalmente la squadra crede in lui ed alle sue scelte, mentre pirima era sempre in discussione per tutto ... ma in fondo è quello che è capitato a tutti i predecessori.

A proposito abbiamo chiaccherato un momento con GDB, Gianni De Biasi nel parcheggio dello stadio di Modena e lo abbiamo trovato in splendida forma e capito che comunque alla fine lui tifa sempre per il Toro.

La partita con il Brescia, facile previsione, si risolverà soprattutto a centrocampo, infatti lo schieramento delle rondinelle fino ad ora prevedeva un 3-5-2 quindi con un centrocampo piuttosto "ben fornito" ma con gli esterni pronti a trasformare la difesa da 3 a 5.

Questo tipo di impostazione tattica ha messo in difficoltà parecchie volte il Toro che spesso si è ritrovato a soffrire per mancanza di organico a metà campo ... come dicevamo non sarà una partita facile.

La serie A è ad un passo, tutto è però ancora in bilico e comunque sul Toro pende la spada di Damocle della ventilata cessione societaria e proprio questo sarà l'argomento principe fra una settimana a risultato acquisito ... nel bene o nel male.

 

GMC