Toro: ci siamo ... Tutto in venti giorni

12.04.2012 10:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro: ci siamo ... Tutto in venti giorni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Come andare dal dentista, nel giro di una ventina di giorni i tifosi granata si "toglieranno il dente" ... della serie A.

Partita con il Sassuolo lunedì sera a parte, perchè una vittoria vorrebbe dire serissima ipoteca sul risultato finale, decisive saranno: la trasferta di Bari sabato 21, il recupero del secondo tempo con la Reggina il 25 Aprile, tre giorni dopo il 28 in casa con il Crotone, altri tre giorni e si va a Livorno e poi dopo 4 giorni la super sfida con il Padova in casa ... cinque partite e mezza per un totale di 18 punti a disposizione.

Con il bottino pieno si arriverebbe a quota 84 punti e si festeggierebbe la serie A, a nostro avviso già in quel di Livorno il primo di Maggio ... realisticamente si potrebbero ipotizzare 12 punti pareggiando con Sassuolo, ma vincendo Reggina, Crotone e Padova e 78 punti a tre giornate dalla fine se i risultati delle altre coincidono potrebbero anche bastare.

Ventura ed il Toro però non fanno calcoli, anche se ovviamente un occhio alla classifica a questo punto è ovvio che lo diano anche loro, ma mai come ora bisogna pensare ad un passo alla volta perchè gli impegni sono talmente ravvicinati che bisognerà attingere a tuute le risorse in rosa, fare attenzione ai cartellini gialli e rossi ragionando quando il risultato è acquisito in prospettiva, cioè facendo riposare gli elementi indispensabile ... stile Ogbonna.

Certo che feteggiare la serie A in casa con il Padova sarebbe una bella soddisfazione, ad un anno di distanza gli si renderebbe con gli interessi la pariglia a Foschi & C.

E' un Toro intorno al quale come abbiamo già avuto modo di dire, che sta programmando il futuro scandagliando il mercato nazionale ed estero.
Il giocatore tascabile del Clermont, Alessandrini, ala veloce con un fisico alla Giovinco per intenderci sembra essere nel mirino di Petrachi, Cairo smentisce ma più di una voce circola intorno al giocatore valutato forse un po' troppo circa 2,5 milioni e certo non servono a spianare la trattativa le richieste esose che raccontano di una valutazione di 10 milioni ... un po' come se Petrachi dicesse vi diamo De Feudis e D'Ambrosio e voi ci date Alessandrini e 3 milioni ... bisogna rimanere con i piedi per terra.

Di sicuro il Toro rinnoverà il parco giocatori d'ala, Odu e Verdi sono un bel punto interrogativo per il salto di categoria, Surraco pure, Guberti ... troppe voci negative in questi gioni che non vogliamo commentare in quanto troppo delicate, certo che questa situazione inciderà sui futuri accordi.
Pasquato potrebbe rimanere ma affidargli la fascia titolare è un po' azzardato, mentre su Steva siamo convinti ne vedremo delle belle.

Insomma la pentola bolle, i giocatori attuali sanno di giocarsi una bella fetta di futuro perchè nel Toro o no arrivare al mercato estivo da una promazione, non è cosa da poco quando si trattano prezzi ed ingaggi ... a noi non resta che aspettare purtroppo ... certo che segnare il gol promozione, che sogno ... ma basta comunque esserci allo stadio e finalmente festeggiare dopo anni di pane e cipolle.


GMC