Toro bello, ma l'arbitro lo stoppa
Torino Siena è stata una di quelle partite che ti lasciano quella sensazione strana in bocca ... alla fine manca qualche cosa ... i due punti meritatissimi che sommati a quello del pareggio facevano tre, ovvero quelli giusti.
L'arbitraggio di Tozzi, uno dei migliori aveva detto Rosetti il designatore, ha fischiato quasi a senso unico in favore di un Siena nervoso, che ha fatto in effetti troppo poco per meritare il punto con cui va via dall'Olimpico.
Sono stati quella pletora infinita di falletti concessi ai bianconeri e negati al Toro ... vedi le continue spinte a Sgrigna quando controllava il pallone ... ad indispettire il pubblico ed i giocatori granata.
L'apoteosi della nefandezza poi è stata l'espulsione di Pratali (grande Pampa oggi) per un fallo commesso da Di Cesare.
Poco prima l'arbitro indispettitto da Larrondo, gli ha toccato la mano mentre lo voleva ammonire, lo caccia e si capisce subito che in qualche modo doveva riequilibrare la situazione ... punizione dal limite ed ammonizione ad un incolpevole Pratali, la seconda e quindi espulsione.
Lerda si lamenta ed allora fuori pure lui.
La partita non finisce in rissa solo perchè i giocatori sono stanchi e non ce la fanno più nemmeno a litigare.
E' stato un Toro comunque volitivo e ben messo in campo, dove persino il nulla Beligheri ha fatto meno peggio del solito ... ah se li ci fosse un giocatore con altri piedi, altro carattere, beh forse non giocherebbe nel Toro.
De vezze in versione super e goleador si becca l'ammoniozione che gli farà saltare la prossima e se ci aggiungiamo Pratali e Garofalo l'infortunio appare però meno grave del previsto, diciamo che a Trieste si faticherà ancora.
Non c'è sul campo il distacco che si legge in classifica, ma alla fine purtroppo il Toro ha ancora solo 26 punti ovvero 14 in meno del Novara che vince sempre e comunque ... c'è poco da fare senza una punta che segni non si va da nessuna parte.
Peccato, veramente un peccato altri due punti persi, ma questa volta non è colpa solo del Toro.
Bassi 6 meno - quella punizione la si poteva tirare solo li e lui non c'era.
Rivalta 6,5 - gioca bene, fa bene la diagonale e sbaglia poco.
Ogbonna 6.5 - Sia da centrale che da esterno nel secondo tempo se la cava bene, in crescita.
Pratali 6.5 - Il Pampa ingiustamente espulso gioca e da sicurezza e per essere uno che il posto se lo è proprio sudato oggi meritava di più.
Garofalo 7 - Ago è un missile ed un generoso e quando cercando il recupero si infortuna tutti hanno temuto il peggio ... indispensabile.
Di Cesare 5.5 - rientro forzato e si vede nei disimpegni che gli manca la tranquillità.
De Vezze 7.5 - peccato l'ammonizione per Iniesta-De Vezze che lo fermerà la prossima, partita di livello.
De Feudis 6.5 - Il bimbo Gigi oggi ne sbaglia poche, quantità e qualità anche lui increscita.
Iunco 6 meno - gli manca il ritmo e perde troppi palloni malamente, ma il tocco ce l'ha e si vede.
Scaglia 5 - non entra in partita e poi tutti avrebbero voluto vedere in campo il Gas.
Lazarevic 7 - peccato per quel palo che gli nega il gol vittoria, i compagni cercano solo più lui ... è un giocatore da non farsi scappare.
Sgrigna 6 - deve incidere di più, provare a rendersi pericoloso è lui l'unica bocca da fuoco.
Belingheri 5.5 - non si disimpegna male ma come al solito galleggia fra le linee e poi quando si ritrova prima punta si guarda intorno smarrito.
Lerda 7 per il gioco della sua squadra e 5 perchè non mette dentro Gasbarroni cercando di coprirsi con Scaglia ... sbaglia perchè il Siena prende campo e si rende pericoloso. Alle volte il Mister è veramente troppo timoroso, detto con affetto questo ma alla fine a furia di tentennare di punti in giro se ne sono lasciati troppi.
GMC