Torino, senza l'Europa potrebbe arrivare l'addio di alcuni big

27.02.2018 17:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, senza l'Europa potrebbe arrivare l'addio di alcuni big
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non andare in Europa per il Toro significherebbe anche perdere alcuni giocatori chiave di questa stagione. Infatti la squadra granata rischia di vedersi soffiare gente come Belotti, Baselli, Sirigu e N'Koulou che hanno un mercato importante dalla loro.

Capitolo N'Koulou, il Toro vorrebbe riscattarlo, ma il difensore camerunense, come ha riferito il Tuttosport, potrebbe essere attratto dalle richieste che ha da Napoli, Lazio, Inter e PSG. Il Torino però deve cercare di affascinare i migliori in un modo solo. Non fare promesse a caso, ma comprare giocatori importanti (come Laxalt per esempio) per confermare i migliori che ha in squadra. Questo creerebbe la volontà di continuare e tentare, con maggior determinazione e qualità in campo, l'assalto alla zona europea.

Questa volontà deve mettercela Cairo, può vendere un big per comprare altri giocatori forti, sfruttando anche i soldi che ha in cassa e non sono stati spesi nelle ultime sessioni di mercato. Non ha senso vendere sempre i migliori e non creare mai un progetto seguendo la continuità. Il Napoli è diventato forte dopo tre anni che ha, più o meno, la stessa squadra di base.

I tifosi, come si legge nei social network, imputano proprio al presidente l'ennesimo flop, a causa del fatto che non vuole far fare il salto di qualità al Toro (dopo tredici anni di alti e bassi, le speranze si affievoliscano che possa davvero creare una squadra da primi posti, nonostante sia diventato l'editore più importante in Italia). Come dire, se non vuoi aumentare la posta in palio, metti in vendita la società.