Torino-Sampdoria, la voce dei protagonisti
All'8' Pazzini approfitta del suggerimento di Franceschini e insacca con un tiro forte e angolato. Il Toro potrebbe pareggiare - al 14' - sull'illuminazione di Gasbarroni per Diana che sparacchia addosso a Castellazzi. Corre il 24', i blucerchiati raddoppiano: è Sammarco ad infilare, su assist di Cassano. La barchetta granata sembra andare alla deriva ma ci pensa Bianchi a ridare la speranza - è il 29' - con un goal di tacco su passaggio di Dzemaili. Il Toro è trasformato, crea occasioni ma non riesce a far pari e sul finire del tempo rischia di subire ancora. Nella ripresa non accade nulla per più di venti minuti; i padroni di casa pressano ma non sfondano, e così al 68' Cassano è bravo - dal limite sinistro del campo - ad approfittare dell'assenza di contrasto granata e siglare la terza rete. Per il Torino è davvero finita.
TORINO
L'allenatore del Torino, Walter Novellino: "Abbiamo subito le iniziative di Cassano che è un grande campione, purtroppo non siamo riusciti a segnare il 2-2. Il mio futuro dipende dalla società. E' un periodaccio, nulla è ancora perduto. Oggi mi mancavano diversi titolari. Certo è una sconfitta che potrebbe ammazzare qualcuno, non me".
Il centrocampista del Torino, Blerim Dzemaili: "Oggi non siamo andati avanti, avevamo preaprato la gra molto bene e dispiace. Abbiamo giocato, provato di tutto, quando sei bloccato non riesci a fare bene e a fare goal. Cassano può fare 2-3 goal in partita, noi siamo riusciti a fargliene fare solo uno... Non riusciamo a sbloccarci come dovremmo".
SAMPDORIA
Il tecnico della Sampdoria, Vittorio Russo: "C'è la mano di Mazzarri in questa vittoria, le sue direttive vengono trasmesse. Il mister prepara la partita in modo molto meticoloso, scrive la sceneggiatura, distribuisce il copione e dà le parti. Torino sostenuto da tifosi splendidi, sapevamo dell'ambiente he andavamo ad affrontare, ci siamo preparati bene. Abbiamo avuto una buona tenuta atletica fino al 90'. Cassano è il nostro valore aggiunto".
Il centrocampista della Sampdoria, Paolo Sammarco: "Siamo partiti subito forte, bravi e fortunati nel fare goal; bravi anche loro a reagire ma abbiamo meritato ampiamente di vincere. Questo è il mio ruolo ed ora sto facendo le cose migliori dopo un inizio un po' in sordina. Spero di fare altri goal, ora abbiamo altre partite per migliorarci. La Coppa Italia è l'obiettivo primario".
Il direttore generale della Sampdoria, Giuseppe Marotta: "Alla vigilia avevamo un po' di timore per un'eventuale sconfitta, ci avrebbe risucchiato in fondo. La vittoria ci fornisce sollievo, non vale solo tre punti ma molto di più. Bene anche il Torino ma quando sei sotto di due reti non è facile recuperare. Pazzini di per sè è un buon giocatore, la sua media goal è straordinaria e con gli assist di Cassano diventa un giocatore grandissimo. Cassano è sotto contratto con noi fino al 2013 e, compatibilmente con le esigenze societarie, cercheremo di tenerlo. Il ragazzo è felice di stare a Genova".