Torino-Reggina 2-0, secondo tempo

23.10.2009 22:34 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Reggina 2-0, secondo tempo
TUTTOmercatoWEB.com

Il Torino si riporta in alto in classifica, secondo, in attesa dei risultati di domani dove spicca Ancona-Frosinone. Da segnalare l'ottima prova di Ogbonna, oscurata solo dallo strepitoso gol di Bianchi, il più bello in carriera. Buona anche la prestazione di Belingheri che ha nuovamente sfruttato la palla gol del vantaggio granata come ad Ascoli. Meglio il secondo tempo del primo, ma finalmente si è rivisto il Toro che tutti si aspettano.

Secondo tempo

Fischio finale di Stefanini, Colantuono urla dalla gioia. La squadra granata fa un bel regalo di compleanno al suo mister.

Nel recupero Arma va vicino al gol, ma anche Brienza mette i brividi a Sereni.

I minuti di recupero sono quattro.

L'argentino si mette subito in mostra con una bella azione.

Al 40' fa il suo esordio in campionato Gorobsov al posto di Bottone.

Colombo è stato costretto ad uscire per un probabile stiramento ai flessori della coscia destra. Il giocatore comunque sarà assente per Trieste per squalifica. Era diffidato e ha preso la seconda ammonizione.

Al 22' strepitoso gol di Bianchi in rovesciata.

Primo tempo

Si è chiuso il primo tempo con il Torino in vantaggio.

Proprio al 45' si sblocca la partita grazie a Belingheri, autore di un bellissimo gol. Il centrocampista granata è al suo secondo gol in due partite consecutive dopo quello di Ascoli. Il pubblico stava cominciando a mugugnare, il gol di Belingheri ha riportati l'entusiasmo.

Il centrocampo granata non riesce a manovrare con diligenza, Belingheri ancora non riesce a manovrare a dovere. Bene invece Volpi che, nonostante l'età non più giovanissima. sfrutta la sua immensa intelligenza tattica. Bene Ogbonna nel Toro.

Bianchi al 33' ha provato il tiro della partita, ma la palla è uscita sorvolando l'incrocio del palo.

Non ci sono state particolari azioni d'attacco se non che Bianchi ha avuto alcune buone occasioni, vanificate da alcuni errori e dalla buona attenzione della difesa ospite. Novellino s'è già tolto il piumino mentre Colantuono indossa ancora il cappotto. Entrambi i mister sono piuttosto agitati.

La Reggina parte subito a spron battuto e mette già in apprensione la difesa granata si salva Sereni.

Tempo sereno e temperatura mite accolgono le due formazioni di Colantuono e Novellino. Tanti gli ex della partita, soprattutto in maglia granata, da Bianchi a Di Michele, fino ad arrivare a Diana e Leon. Nella Reggina sulla panchina siede l'ex tecnico granata Walter Alfredo Novellino.

 

Tabellino

Marcatori: 45' Belingheri (T), 22' st Bianchi (T)

Torino (4-3-1-2): Sereni; Colombo (Diana), Zoboli, Ogbonna, Rubin; Loviso, Bottone (Gorobsov), Saeumel; Belingheri; Di Michele, Bianchi (Arma). A disp.: Calderoni, Pratali, Gorobsov, Diana, Leòn, Vantaggiato, Arma. All. Colantuono

Reggina (4-4-2): Cassano; Lanzaro, Capelli, Dos Santos (Pagano), Costa (Rizzato); Buscé, Carmona, Volpi, Barillà (Bonazzoli); Brienza, Cacia. A disp.: Marino, Rizzato, Missiroli, Morosini, Cascione, Pagano, Bonazzoli. All. Novellino
 

Ammoniti: Colombo (T)

Arbitro: Stefanini di Prato