Torino-Piacenza: rifiatano D'Ambrosio e Barusso
Archiviata la sconfitta di Lecce, il Torino tornerà in campo questa sera per ospitare all'”Olimpico” il Piacenza allenato dall'ex centrocampista granata Massimo Ficcadenti. Malgrado gli emiliani siano in lotta per salvarsi, quello per i granata non sarà senz'altro una partita semplice contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento di salute avendo collezionato ben 15 punti nelle ultime 7 partite.
Nei granata non saranno ancora disponibili Pestrin, che sconterà il secondo dei tre turni di squalifica, oltre agli infortunati Antonelli, Garofalo e Zoboli. Gli emiliani invece dovranno fare i conti con delle assenze soprattutto in attacco dove non potranno contare sull'ex sampdoriano Foti, squalificato dopo l'ammonizione rimediata a Mantova, e su Graffiedi.
Il tecnico Colantuono potrebbe fare rifiatare D'Ambrosio, a corto di energie, e Barusso che è entrato in diffida e potrebbe non essere rischiato in vista della gara di sabato con il Cesena. Per il resto l'ex allenatore di Atalanta e Palermo potrebbe riproporre sugli esterni Scaglia e Statella che aveva giocato da titolare solamente la gara persa per 2-3 con il fanalino di coda Salernitana. Nel Piacenza, invece, Cani dovrebbe essere preferito all'ex juventino Guzman.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (4-4-2): Sereni; Rivalta, Loria, Ogbonna, Rubin; Statella, Genevier, Coppola, Scaglia; Rolando Bianchi, Pià.
A disposizione: Morello, D'Aiello, D'Ambrosio, Barusso, Leon, Gasbarroni, Salgado.
Allenatore: Stefano Colantuono.
PIACENZA (4-3-3): Puggioni; Zammuto, Tonucci, Iorio, Melinte; Sambugaro, Amodio, Greco; Cani, Moscardelli, Sivakov.
A disposizione: Emanuele Bianchi, Bini, Rincon, Avogadri, Parfait, Simon, Guzman.
Allenatore: Massimo Ficcadenti.
ARBITRO: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.