Torino, pesanti le decisioni di Tosel. Petrachi inibito fino al 30 settembre

Pesanti le sanzioni contro il Torino. Proibito contestare, a Massa nulla dopo che si è rifiutato di far entrare in medici in soccorso di Larrondo?
17.09.2013 16:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, pesanti le decisioni di Tosel. Petrachi inibito fino al 30 settembre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, ha emesso le sue decisioni in base al referto arbitrale relativo alla partita Torino-Milan di sabato sera, finito con il punteggio di 2-2.

Alla società del Torino è stata comminata un'ammenda di 4.000 euro a causa di bengala lanciato dai tifosi granata nel recinto di gioco. Ammonizione ed ammenda di 1.500 euro al giocatore Kamil Glik: sanzione aggravata perché capitano della squadra. Squalifica per una giornata effettiva di gara al Segretario generale del Torino, Pantaleo Longo, per avere, al 48° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose.

Pesante il bilancio delle sanzioni per il direttore sportivo del Torino Fc Gianluca Petrachi. Il dirigente granata è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell'ambito federale a tutto il 30 settembre 2013, più un'ammenda di 3.000 euro. Petrachi, al termine della gara, negli spogliatoi, ha rivolto ripetutamente agli Ufficiali di gara critiche ingiuriose, accompagnate da un’espressione blasfema; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale.