Torino-Napoli 3-5. Spettacolare partita, Cavani la risolve

30.03.2013 22:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Napoli 3-5. Spettacolare partita, Cavani la risolve
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al 49' Giannoccaro fischia la fine di un match pazzesco che ha visto prevalere il Napoli, anche se il Torino ha giocato alla pari della seconda in classifica. La differenza l'ha fatta Cavani, entrato a mezzora dalla fine ha segnato i due gol che hanno fatto la differenza. Risultato d'altri tempi, che, al di là della sconfitta, premia un Torino spettacolare, che ha giocato a viso aperto. Chi non rischia non può sperare nell'impresa e il Toro c'è anche andato vicino. Meggiorini è andato ancora una volta a segno contro una grande, bellissimo il suo gol di rapina e ottima mira. Incredibile la tripletta dell'ex Dzemaili, uscito tra i fischi dell'Olimpico, anche se si parla di un suo possibile ritorno in granata. Da ricordare che l'errore di Britos che ha fatto segnare Meggiorini, ricorda la svista dell'andata quando Aronica sbagliando il tocco permise a Sansone di pareggiare. Molto fair play dopo il fischio finale, Jonathas si complimenta con Cavani nello scambio delle maglie.

Secondo tempo

49' ammonito Gazzi

45' quattro i minuti di recupero

45' gran gol di testa di Cavani che di fatto chiude il match. Stanco, gioca mezzora e la risolve, questo è un grande fuoriclasse.

39' Cavani su punizione porta il Napoli in vantaggio. Che partita!!!

36' nemmeno il tempo di esultare che Dzemaili segna la sua tripletta

34' Torino in vantaggio con Meggiorini, grande azione di Cerci e Meggiorini riesce a infilarsi in una zona lasciata aperta dai napoletani

30' Jonathas non sbaglia e gela Rosati mettendo la palla nell'angolino della rete

28' rigore per il Torino, fallo di mano di Cavani in area

22' ci prova Cerci, tiro pericoloso

21' Jonathas rileva Barreto

20' Insigne lascia al Matador Cavani

15' cade Meggiorini in area, per Giannoccaro il partenopeo ha preso il pallone, l'attaccante granata non protesta

Ventura torna al caro 4-2-4, all'11' Meggiorini rileva Vives, al 12 Masiello prende il posto di D'Ambrosio. Intanto si scalda Bianchi

6' ammonito Rodriguez e sono tre i gialli presi dai granata

3' Dzemaili raddoppia, scatenato l'ex granata

1' comincia la ripresa

Primo tempo

46' si chiude il primo tempo in perfetta parità.

45' un solo minuto di recupero

43' ammonito Basha

39' rigore per il Napoli per fallo di Darmian su Maggio. Tira Hamsik e Gillet si supera parando. Forse il portiere granata parte un po' prima del tiro 

38' ammonito Darmian

30' Barreto si sblocca e segna la rete del pari, grazie anche ad una svista di Britos, primo gol in maglia granata. Ventura poco prima aveva chiesto più pressing

26' tiro pericoloso di Insigne di poco fuori

Il Napoli sta schiacciando il Toro nella sua area

16' bella azione propiziata da Barreto per la testa di Santana che stacca ma la palla va fuori di poco sulla traversa. Buona la prestazione di Santana fin qui, sia in attacco che in difesa.

Conte in tribuna

Mazzarri ammonisce i suoi e dice di giocare come fossero ancora sullo 0-0

10' l'ex Dzemaili segna un gran gol dalla distanza, nulla da fare per Gillet

8' belle azione di Insigne ma la difesa granata è attenta

4' bella azione di Cerci vanificata da Barreto sotto porta, buona azione d'attacco del Torino

1' è cominciata la partita

Tutto pronto all'Olimpico per il match clou della serata di calcio

Tabellino

Marcatori: 10' Dzemaili (N); 30' Barreto (T); 3' st Dzemaili (N), 30' st. Jonathas su rig. (T), 34' Meggiorini (T) 36' Dzemaili (N), 39' st. Cavani (N), 45' st. Cavani (N)

TORINO (4-4-1-1) Gillet; D'Ambrosio (Masiello), Glik, Rodriguez, Darmian; Basha, Gazzi; Cerci, Vives (Meggiorini), Santana, Barreto (Jonathas). A disp: Coppola, Masiello, Caceres, Di Cesare, Meggiorini, Bakic, Menga, Stevanovic, Bianchi, Jonathas, Diop. All. Ventura.

NAPOLI (3-4-2-1): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos (Armero); Maggio, Behrami, Dzemaili (Rolando), Hamsik, Zuniga; Insigne (Cavani), Pandev. A disp. Colombo, Grava, Crispino, Mesto, Donadel, Rolando, Armero, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Cavani, Calaiò. All. Mazzarri.

Ammoniti: Darmian, Basha, Rodriguez, Gazzi (T)

Arbitro: Giannoccaro di Lecce