Torino in pole su Oristanio. Ma serve offerta a titolo definitivo intorno ai 9 milioni

Torino in pole su Oristanio. Ma serve offerta a titolo definitivo intorno ai 9 milioniTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:30Notizie
di Emanuele Pastorella
fonte Tuttomercatoweb

Il Torino attende la chiusura della trattativa per Vanja Milinkovic-Savic per muovere su altri obiettivi. Uno di questi è Gaetano Oristanio, trequartista del Venezia che è stato riscattato per 4,5 milioni di euro negli scorsi mesi. Buone prestazioni e tanti dribbling sono valsi al fantasista diversi interessamenti, ma i granata sembrano in pole anche per sostituire il partente Eljif Elmas.

Oristanio ha però una valutazione raddoppiata rispetto all'ultimo anno. Perché l'idea è quello di cederlo, fra prestito e riscatto, intorno ai 9 milioni di euro. Una cifra accessibile per il Toro che, però, deve migliorare la proposta fatta all'inizio. C'è un problema di formula perché i granata vogliono il prestito, mentre il Venezia chiede l'obbligo, altrimenti fra un anno rischierebbe di ritrovarsi con la stessa situazione, magari con un giocatore reduce da una stagione inferiore alle aspettative.

Così il principale problema non è tanto la valutazione, bensì il titolo definitivo. Non è detto che dopo il weekend non ci possa essere un'offerta migliore rispetto a qualche settimana fa. Sul suo profilo c'è anche il Parma, che non ha ancora fatto una proposta concreta, oltre a un interessamento del Lecce, anche in virtù della presenza di Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico salentino.