Torino, contro l'AlbinoLeffe Coppola titolare

12.09.2009 09:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Michela Damasco per www.realsports.it
Torino, contro l'AlbinoLeffe Coppola titolare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Naturale. Con Belingheri squalificato, la sfida casalinga del Torino contro l’AlbunoLeffe dovrebbe essere il debutto dal primo minuto di Manuel Coppola, uno dei neoarrivati in maglia granata. Meno certo il sostituto di Paolo Zanetti, fermo per contrattura, anche se Davide Bottone sembra in vantaggio su Aimo Diana. Per il resto, la formazione che Stefano Colantuono schiererà a caccia di tre punti tra le mura dell’Olimpico dovrebbe ricalcare le precedenti, con Rivalta al posto dell’infortunato Colombo sulla fascia difensiva destra, Loria e Pratali confermati al centro anche se Pisano e Ogbonna hanno scontato la squalifica rimediata nella scellerata partita con il Genoa alla fine della scorsa stagione, e Rubin a sinistra. Davanti, Gasbarroni a supporto del duo Di Michele-Bianchi, ammesso che per quest’ultimo non insorgano di nuovo problemi alla schiena.

 

La sorpresina l’ha invece portata invece l’honduregno Leon, di rientro dall’impegno con la nazionale: una squalifica di otto giorni inflitta dalla Commissione disciplinare della Figc per aver sottoscritto, quando era ancora tesserato col Parma, due distinti con due procuratori diversi. Il che significa saltare ancora le partite contro AlbinoLeffe e Salernitana. Nessun problema per il tecnico, che ha solo l’imbarazzo della scelta e che probabilmente non avrebbe impiegato il giocatore, vista la mancanza di allenamento con la squadra.

 

Colantuono non sembra assolutamente criticato: “Cambiamo tre pedine, ma la rosa è ampia e i giocatori stanno tutti bene dal punto di vista fisico. Abbiamo recuperato in difesa Pisano e Ogbonna, che credo tra qualche anno possa diventare il miglior difensore centrale in Italia. Anche ii nuovi si stanno integrando molto bene: domani giocherà Coppola, anche se probabilmente non avrà ancora la condizione per disputare l'intera partita. Noi dobbiamo solo pensare a giocare la partita come possiamo fare. Grande considerazione per l’AlbinoLeffe e in particolare per la loro coppia offensiva, ma in casa dobbiamo sempre cercare la vittoria. L’importante è che la squadra insegua la prestazione, sempre, e che metta in pratica quanto provato durante la settimana”.

 

Più difficile e incerta la situazione dell’AlbinoLeffe, per la condizione sia in classifica (un solo punto in tre partite, peggior difesa con sette reti subite), sia in infermeria. Oltre all’ancora indisponibile Pelizzoli tra i pali, Cisse e Layeni, Maino, Luoni e Poloni, l’ultimo guaio è a centrocampo, con l’infortunio di Laner contro l’Ancona: al suo posto potrebbe scendere Grossi oppure Cia, oltre al ballottaggio tra Geroni e Passoni. La garanzia rimane invece l’intoccabile coppia d’attacco Cellini-Ruopolo: in allenamento, quest’ultimo è uscito zoppicando dal campo dopo uno scontro di gioco, ma si è trattato solo di un pestone.