Torino-Cittadella, con la testa ai playoff

30.05.2010 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Itasportpress.it
Torino-Cittadella, con la testa ai playoff
TUTTOmercatoWEB.com

© foto di Federico De LucaNell'ultima giornata della stagione regolare del campionato il Torino riceverà all'”Olimpico” il Cittadella in una sfida tra due squadre che si sono già aritmeticamente assicurate la qualificazione ai play-off con un turno di anticipo. La gara servirà per decidere la griglia dei play-off con i veneti che occupano attualmente la quinta posizione con un punto di margine sui granata. In caso di vittoria il Torino potrebbe sperare ancora di agganciare la quarta posizione in caso di sconfitta del Sassuolo a Lecce: in quel caso, essendo in situazione di perfetta parità gli scontri diretti, si ricorrerebbe alla differenza reti generale per stabilire quale squadra si assicurerà il miglior piazzamento.

Il tecnico granata Stefano Colantuono ricorrerà con il Cittadella ad un ampio turn over dovendo poi la squadra tornare in campo tre giorni dopo per disputare la semifinale di andata dei play-off. Quasi certamente verranno risparmiati il bomber Bianchi e D'Ambrosio, apparsi in debito d'ossigeno nelle ultime uscite, nonché Genevier e Gasbarroni che sono diffidati. A questi andranno certamente ad aggiungersi Sereni, Ogbonna e Rubin, fermi ai box per infortunio e Pestrin fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nella partita esterna con il Mantova.

Anche il Cittadella avrà esigenze simili e dovrebbe preservare qualche titolare in vista delle sfide dei play-off. Non saranno sicuramente della partita lo squalificato Curiale e gli infortunati Musso e Pesoli.