Tommasi: "Troppa schizofrenia per far quadrare i conti"

07.04.2020 14:34 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Tommasi: "Troppa schizofrenia per far quadrare i conti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell'AIC Damiano Tommasi ha parlato del taglio degli stipendi a Radio1 Sport, sottolineando che non è stata trovato nessun accordo definitivo in Lega.

"Quello che ha pubblicato la Lega non è una proposta, ma un suggerimento alle società. Non c'era nessun accordo da trovare perché non abbiamo mai parlato con la Lega di taglio di stipendi o di riduzione. In un momento come questo si mette alla gogna un'intera categoria in questo modo per ottenere benefici economici ma ci si dimentica che questi stipendi sono previsti dalle società e pagati dalle società. E' paradossale che gli imprenditori mettano in cattiva luce i propri calciatori".

Sui prossimi passi dell'associazione, Tommasi ha risposto: "C'è da trovare una soluzione ma la soluzione si trova quando tutti sono disposti a fare la propria parte. Oggi, purtroppo, chi deve far quadrare i conti taglia i costi ma c'è schizofrenia perché da una parte si dice non vi paghiamo più e dall'altra che a metà maggio si torna in campo. Tutti devono fare la loro parte e i calciatori stanno facendo la loro parte, come testimoniano tutte le discussioni che si stanno facendo tra i giocatori e i dirigenti negli spogliatoi di Serie A, Serie B e Lega Pro".

La presa di posizione di Tommasi però non è piaciuta ai tifosi, che l'hanno preso di mira sui social. Come dire che i calciatori non vogliono fare i sacrifici che invece fanno i normali cittadini.