TMW, tre granata dalla 45esima alla 43esima posizione

05.10.2021 16:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
TMW, tre granata dalla 45esima alla 43esima posizione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Continua la lista della top cento dei migliori giocatori della serie A, secondo i voti di TMW. Dalla 45esima alla 43esima ci sono tre granata che, effettivamente, hanno fatto la differenza. Sono rispettivamente Pobega, Pjaca e Ansaldi.

45 - TOMMASO POBEGA (Torino) 6.40
È arrivato in prestito secco, facendo storcere il naso a Juric per la modalità dell'operazione ("Devi accettare i compromessi ma non è bello lavorare per un’altra società" ha dichiarato), non certo per le qualità tecniche del ragazzo che sta crescendo sempre più. Gol all'esordio, quando il tecnico gli concede poco più di un quarto d'ora, poi la maglia da titolare è sua.

44 - MARKO PJACA (Torino) 6.40
Accolto con scetticismo e non poteva essere altrimenti, viste le medie degli scorsi anni (5.54 con la Fiorentina, 5.69 col Genoa) eppure Juric sta tirando fuori il talento del suo connazionale. Non è titolare, ma risponde presente anche quando ha poco tempo a disposizione, entrando e segnando contro Sassuolo (gol vittoria) e Lazio. Peccato per i soliti problemi fisici, gli ultimi dei quali lo hanno tenuto fuori per le ultime due partite.

43 - CRISTIAN ANSALDI (Torino) 6.40
Schierato prevalentemente a partita in corso, l'argentino ha sempre dato un contributo importante, scendendo solo una volta al di sotto del 6.5 ma restando comunque sufficiente. Partita da incorniciare quella contro la Salernitana, giocata con la fascia da capitano al braccio e che lo ha visto servire due assist.