TMW, Juric sesto nella classifica allenatori

06.10.2021 16:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
TMW, Juric sesto nella classifica allenatori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TMW ha stilato anche la classifica degli allenatori in base alle sue valutazioni. Al sesto posto si è posizionato il tecnico del Torino Ivan Juric, che ha ottenuto una media voto di 6,43.

6 - IVAN JURIC (Torino) 6.43
Questa la motivazione - Raccoglie una squadra che viene da due stagioni orribili e ha il merito di compattarla e renderla un vero collettivo che non dipende solo dal singolo. Fondamentale, considerati i problemi fisici che hanno estromesso Belotti dopo due giornate. La difesa (68 gol subiti nel 2019/20 e 69 nel 2020/21) si è trasformata, diventando punto di forza, soli 7 gol al passivo: solo Milan e Napoli hanno fatto meglio. Ottimo lavoro dell'allenatore croato fin qui, considerando anche le nozze con i fichi secchi, basti vedere la sequenza di indisponibili nel derby, che lo hanno portato a un certo punto della partita a giocare senza attaccanti. Il meglio, insomma, deve ancora venire.

Bilancio attuale:
2 vittorie
2 pareggi
3 sconfitte
9 gol fatti
7 subiti
media punti: 1.14 a partita

Al quinto posto c'è un altro allenatore croato, Igor Tudor, a 6,50, subentrato a Eusebio Di Francesco sulla panchina del Verona.