Titolari agli Europei: il riscatto delle riserve Linetty e Rodriguez

15.06.2021 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Karol Linetty
TUTTOmercatoWEB.com
Karol Linetty
© foto di Federico De Luca

Il polacco Linetty e lo svizzero Rodriguez protagonisti all’Europeo dopo le panchine nel Torino, ma è incerto il futuro dei due giocatori che hanno ingaggi pesanti, si legge su La Stampa nella pagina della cronaca cittadina dedicata allo sport.

Sabato Rodriguez ha pareggiato 1 a 1 contro il Galles tornando a gustarsi una pagella più che sufficiente dopo le tante bocciature nell'ultimo campionato: e il duello vinto contro la freccia Bale è un bel diploma. Ieri Linetty ha giocato titolare (nel Torino lo aveva fatto solo una volta nelle ultime 18 gare ed era stato nella pesante sconfitta con il Milan per 0 a 7) e ha segnato, anche se alla fine la Slovacchia ha battuto la sua Polonia.    

Il club di Cairo guarda con grande interesse alle prestazioni di due calciatori l’estate scorsa hanno rappresentato acquisti voluti dall’allora allenatore Giampaolo, ma che sono diventati un grosso punto interrogativo a causa di un campionato al di sotto della attese. Il Toro li ha pagati 10 milioni (7,5 il polacco e 2,5 lo svizzero) e hanno contratti pesanti, entrambi 1,5 milioni a stagione fino al 2024. In attesa del giudizio di Juric, i nazionali si aggregheranno alla squadra solo nel ritiro a Santa Cristina in Val Gardena, Rodriguez e Linetty hanno già dato segnali di riscatto. Per loro il futuro è tutto da scrivere, compresa la permanenza al Torino.