Tim Cup, per il Torino esordio a Ivrea
Sarà ancora Ivrea a ospitare il primo match stagionale del Torino Calcio, come avvenuto lo scorso anno, quando i granata scesero in campo al Pistoni contro il Figline.
Vista l’indisponibilità del Comunale di Torino, la società granata ha optato ancora una volta per il terreno eporediese, a dimostrazione dell’ottimo livello dell’impianto.
Ancora da stabilire quale sarà l’avversaria del Toro: il nome uscirà dalla sfida Lucchese-Cosenza. A seconda della rivale verrà definita anche la data del match: si giocherà sabato 14 agosto se a passare il primo turno saranno i Calabresi, l’indomani nel caso si qualificassero i Toscani. Cosenza-Lucchese è in programma per questa domenica, l’8 agosto.
Anche nel 2006 il Toro esordì in Coppa Italia al Pistoni, ma non in campo neutro: in quell’occasione la rivale fu l’Ivrea (che militava in C1): resta una delle pagine più gloriose del calcio eporediese, con lo stadio gremito per un match che si concluse con la vittoria per 3 a 0 del Toro, con un’Ivrea all’altezza dei più blasonati avversari.