TC Alpignano, una serata all'insegna della beneficenza

20.03.2014 19:12 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Tania Camponi per TC Alpignano
TC Alpignano, una serata all'insegna della beneficenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Martedì 18 marzo alle ore 21.00  si è tenuta presso la Sede del Toro Club Alpignano, sita presso i locali del Roxy Bar di Flavio Brunacci, una serata dedicata alla consegna del defibrillatore semiautomatico alla Società dilettantistica Alpignano Calcio. Un evento significativo a cui hanno partecipato l'ex giocatore e grande tifoso del Toro Natalino Fossati, l'Addetto Stampa del Torino Fc Andrea Canta, il Vicesindaco del Comune di Alpignano Agrimano, gli Assessori Zio e Arenella e una cospicua  rappresentanza della U.S.D. Alpignano Calcio.

Una serata importante perchè è la prima volta che un Club dona un defibrillatore ad una Società Sportiva e tutto questo è stato possibile grazie al ricavato della cena sociale del TC Alpignano che si è tenuta lo scorso 10 dicembre. La nostra speranza è questo avvenimento sia l'inizio di una serie di altre iniziative di questo genere in quanto le nostre pagine di cronaca si sono riempite troppo spesso di tragici avvenimenti quali morti su un campo da gioco. Crediamo che ogni Società sportiva debba avere in dotazione un defibrillatore; questo non ci dà la certezza di poter salvare nuove vita ma se c'è anche la minima possibilità di poterlo fare allora è giusto tentare e di aver i mezzi per intervenire.

Il Toro Club Alpignano ringrazia il direttore generale dell' U.S.D. Alpignano Calcio Savino Granieri per la sua partecipazione e per averci portato 13 piccoli campioni che riempito la sala di allegria e gioia. A loro auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni e di poter realizzare i loro grandi "sogni calcistici".

Il Presidente del TC Alpignano Massimiliano Pirrazzo e tutto il direttivo ringraziano inoltre tutte le persone intervenute e tutti i Soci ci seguono nei numerosi eventi che proponiamo. Tanti cuori granata che battono all'unisono raggiungono sempre dei traguardi importanti.