Srweb - Toro, tutti cercano il Sig. Progetto
In questo mercato un po' strano dove sono sparite, o non sono ancora comparse, le vie di mezzo, con il Madrileno spendaccione che strapaga tutto manco fosse Abramovich ed il resto del mercato che cerca di vendere ma non ci riesce, anche il Toro ha le sue belle difficoltà.
Una cosa l'abbiamo capita, i contratti valgono poco, nel senso che se un giocatore se ne vuole andare, ci mette un attimo, ma se la società lo vuole trattenere deve pagare sempre di più.
In questo sitema un po "viziato" è ovvio che anche i prodi guerrieri del Torino neoretrocesso bussino al portone della banca di Cairo per vedere che cosa riescono ad ottenere.
L'altro giorno da "casa Rosina" si intuiva che il prezzo, per altro non fissato dalla società, di 5 Milioni era troppo alto e che questo avrebbe impedito al pibe de oro calabrese di trovare facilmente un'altra sistemazione ... facendo le debite proporzioni è quello che sta capitando nel braccio di ferro fra Maicon-Ibra e l'Inter: i due Lanzichenecchi se ne vogliono andare (per soldi o gloria) ma il prezzo è troppo alto e quindi la società dovrebbe rivedere le sue pretese.
FOschi in merito ha definito la quotazione di Rosina "da far cadere le braccia" ed in effetti se pensiamo ai 3,5 Milioni pagati per Pratali, i cinque richiesti per Rosina sono proprio pochi.
Anche Abate, facendo seguito a Dzemaili parla di una possibile permanenza in granata se il "progetto" è di primo livello dimenticandosi pure lui di essere uno degli artefici della brillante retrocessione e che quindi forse accampare pretese sembra un po' fuori luogo. Arrivato come un giovane di belle speranze da valorizzare, il biondino, ha scaldato il cuore dei tifosi salvo poi perdersi pure lui nei meandri di una squadra dai problemi psicologici e devastata dalle correnti trasversali manco stessimo parlando dell'ultima Democrazia Cristiana.
Andiamo un po' controcorrente con il nostro pensiero e diciamo: prima di chiedere un progetto di valore forse sarebbe meglio farsi due domande. La prima: ma io valgo un progetto di valore? La seconda: ho voglia di impegnarmi in un progetto?
Si perchè quello che sta passando, il pensiero, è che la vera colpa della retrocessione sia veramente di Cairo.
Il Pres. ha sbagliato gestendo probabilmente male gli attriti, ma fino a prova contraria, quello che nella partita con il Genoa stava bloccato nella sua metà campo (salvo tre o quattro volte) con il fiatone ed il nervo scoperto ci sembrava proprio l'Ignazio.
Stesso discorso per Dzemaili, arrivato rotto anzi appena reincollato, ha fatto intravedere buone cose ma vuoi la sfortuna, vuoi un Novellino che lo giudicava un mediocre, non abbiamo visto partire dal suo piede il gol salvezza contro il Bologna o il lancio illuminante contro il Genoa.
Noi li terremmo tutti i giocatori come Rosina, Dzemaili ed Abate ma l'unico da cui abbiamo sentito le parole giuste è stato Bianchi: "Ho dato meno di quello che posso dare e mi riscatterò, rimango in B per tornare subito in serie A".
Pensate che se Rosina dicesse queste stesse parole non si aprirebbero i cuori dei tifosi?
O se Abate, pronto per la panca del Milan ex re di coppe o per il nuovo prestito, dicesse: " Pres. voglio rimanere, il Toro mi ha dato la possibilità di essere ancora nella Under e ora correndo e sbuffando tornerò in serie A con lui", pensate che non lo si porterebbe in trionfo?
Progetto, progetto e ancora progetto ... ma cosa vuoi progettare se corrono tutti con un occhio al campo e l'altro verso l'uscita di sicurezza!
Bye bye Natali e speriamo che arrivi Loria, arrivederci a Spizzo e NiK il lussuoso, un saluto a Dilo e capoccione Franceschini (per loro due ci spiace), a mai più rivederci a DDM e Amoruso, il nostro progetto per quest'anno di B è quello del Livorno: Diamanti + Tavano 41 gol = serie A.
Per noi Bianchi e Abbruscato in serie B ne valgono almeno 45, con Rosina Dzemaili ed Abate aggiungiamone almeno altri 20 e quindi il progetto è belle che iniziato ... chi si vuole aggregare correndo e con voglia benvenuto altrimenti arrivederci.
GMC