Srweb - Toro, ricomincio da tre

19.09.2009 15:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu

Era il titolo di un film, un film che ha fatto storia.

Anche il Toro potrebbe fare storia quest'anno, se queste sono le premesse. Altri tre gol (a zero) rifilati questa volta alla Salernitana e vetta conquistata in solitario, almeno fino a domani.

I nuovi gemelli del gol (paragone azzardato ma quantomai calzante oggi) Bianchi e Di Michele sfornano altre due perle che, condite dal gol iniziale di Diana, mettono al tappeto i campani e danno nuova convinzione all'ambiente dopo la vittoria risicata di sabato scorso contro l'Albinoleffe.

Vittoria frutto di una solidità che emerge man mano. Squadra compatta nei momenti difficili e capace di diventare letale nei momenti chiave del match.

Bravo Colantuono a disegnare un centrocampo inedito con Coppola vertice basso, Vailatti e Diana al suo fianco e senza il geometra Loviso.

Nel risscaldamento si fa male anche Pratali e al suo posto gioca Ogbonna affianco a Loria. I terzini sono Rivalta e Rubin, mentre in attacco il solito trio: Gasbarroni-Di Michele-Bianchi.

Gasbarroni sfiora subito il gol con un lob che termina di poco alto sopra la traversa, ma già al 15' i granata si portano in vantaggio. Di Michele inventa un tunnel su Bastrini che favorisce Diana il cui destro è imprendibile per Polito.

La Salernitana non molla, anzi, fa soffrire i granata nella seconda parte del tempo ma Sereni è attento.

Nella ripresa Colantuono inserisce subito Zanetti per Vailatti e dopo quattro minuti Zoboli per un Loria acciaccato.

Al 19' Di Michele entra da solo in area, salta Polito, cerca di complicarsi la vita ma alla fine deposita in rete con una finezza: 2-0.

Gasbarroni prova la gioia personale ma il palo interno gli nega il gol su un bel diagonale (34'). Il fantasista granata esce per lasciare spazio a Vantaggiato che due minuti dopo offre a Bianchi l'assist per il definitivo 3-0.

 


Stefano Ferrero