Spareggi Qatar 2022, il sorteggio completo: semifinali il 24 marzo 2022, finali il 29
Tre gruppi da quattro squadre, due scontri diretti, le vincenti si sfideranno in una gara secca per designare le ultime tre squadre europee qualificate al Mondiale di Qatar 2022. L'urna di Zurigo ha riservato un sorteggio durissimo all'Italia, che in caso di vittoria contro la Macedonia del Nord potrebbe vedersela contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per giunta in trasferta. Ecco gli altri due gironi:
Gruppo A
Scozia - Ucraina
Galles - Austria (chi vince gioca la finale in casa)
Gruppo B
Russia - Polonia (chi vince gioca la finale in casa)
Svezia - Repubblica Ceca
Le semifinali si giocheranno il 24 marzo, tutte alle 20.45 eccetto Russia-Polonia. Il 29 marzo si disputeranno le tre finali, alle ore 20.45.
Spareggi intercontinentali - A margine del sorteggio dei playoff per stabilire le ultime tre squadre europee che accederanno al Mondiale, la FIFA ha sorteggiato anche gli spareggi intercontinentali, che vedranno protagoniste ben quattro confederazioni: la quinta del girone unico della CONMEBOL (Sudamerica) affronterà la vincente della sfida tra le due terze dei gironi dell'AFC (Asia), mentre la quarta del gruppo CONCACAF (Centro e Nord America) se la vedrà con vincente delle qualificazioni oceaniche (OFC), il cui sorteggio avverrà il 29 novembre. Gli incontri si disputeranno il 13 e 14 giugno.