Spadafora blocca ogni data sulla ripresa della serie A: "Aspettiamo di vedere come evolverà la curva dei contagi"

06.05.2020 15:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Spadafora blocca ogni data sulla ripresa della serie A: "Aspettiamo di vedere come evolverà la curva dei contagi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il Ministro Spadafora ha fatto il punto sull'ipotesi ripartenza in serie A nel Question Time alla Camera dei Deputati dove non ha voluto assolutamente porre delle date per far riprendere il campionato.

La notizia del giorno è che domani la FIGC incontrerà il comitato tecnico-scientifico del Governo, dopo Spadafora s'è addentrato a parlare della ripartenza o meno del campionato di serie A.

"Negli ultimi 3 giorni il dibattito è diventato sempre più aspro. L'idea di definire ora e subito la data della ripresa del campionato contrasta con quella di definire i passi sulla base dell'andamento dei dati. In Europa, in questo momento, le uniche date certe sono quelle dei paesi che hanno deciso di bloccare i campionati, di bloccarli per sempre. La stessa Inghilterra ha rinviato di un altra settimana la ripresa degli allenamenti", ha cominciato il ministro.

"Di fronte a tali pressioni, non posso che ribadire la mia linea e quella del Governo: speriamo che i campionati possano riprendere regolarmente. Ma oggi è impossibile definire una data certa perché dobbiamo valutare come reagirà la curva dei contagi nelle prossime due settimane dal momento che solo due giorni fa il Paese ha avviato la Fase 2. Solo dopo le valutazioni del comitato tecnico-scientifico il Governo potrà decidere".