Siena-Torino 2-0, finale. Il Torino esce dalla Tim Cup
93' si chiude così la partita con il Siena che passa il turno e andrà a giocarsi il prossimo turno con la Lazio. Il Torino probabilmente è stato meno convinto avendo anche giocato con alcune seconde linee per far riposare i big in vista del derby. Un peccato aver giocato questo match infrasettimanale proprio alla vigilia della partita più sentita della stagione.
Sono tre i minuti di recupero
90' ci prova Di Cesare su punizione, gran bel tiro a giro che va di poco fuori
89' Meggiorini ha avuto un buon pallone per segnare, ma il suo tiro è di pochissimo a lato
81' terzo cambio per il Toor, finalmente si rivede Suciu che rileva Birsa
77' Reginaldo raddoppia, bello scambio Reginaldo, Rosina, Reginaldo, con l'ex viola che insacca per il 2-0
60' ammonito Di Cesare. Nel frattempo doppio cambio nel Torino, Meggiorini sostituisce Sansone mentre Verdi rileva Stevanovic
59' Reginaldo vicino al raddoppio, sempre su passaggio di Rosina, scatenato
54' ammonito Brighi
46' dopo appena venti secondi dall'inizio della ripresa Zè Eduardo porta in vantaggio il Siena, grazie anche alla sponda di Rosina, in netta crescita in questa partita. Segno che vuole mettersi in mostra contro la sua ex squadra, di cui è stato anche il capitano
Primo tempo
46' si chiude il primo tempo con zero gol per parte. Il Toro regge comunque bene l'impatto con il Siena che è stato più pericoloso nel conteggio finale delle occasioni, anche se non ci sono stati reali problemi per i due portieri.
45' un minuto di recupero, intanto sono dieci i tifosi granata presenti sugli spalti del Franchi, dove è ricomincato a piovere intensamente.
34' si fa vivo Rosina che cerca il traversone per Zè Eduardo, la palla viene intercettata da Gomis. Ventura vuole maggior movimento della palla e riprende a più riprese Masiello
21' Costretto ad uscire il portiere senese Campagnolo per infortunio, dentro Farelli
Davvero osceni nella cronaca i cronisti Rai.
20' altro bel tiro di Stevanovic deviato da una mano di Dellafiore
15' pericoloso Stevanovic in area avversaria, per poco non arriva il vantaggio
E' cominciata la partita al Franchi di Siena, il terreno è bagnato e molto scivoloso. Partita secca, chi vince affronterà la Lazio il prossimo 12 dicembre.
Tabellino
Marcatori: 46' Zè Eduardo (S); 77' Reginaldo (S)
SIENA (3-4-2-1): Campagnolo (Farelli); Contini, Dellafiore, Felipe; Mannini, Rodriguez (Coppola), D'Agostino, Del Grosso; Rosina, Reginaldo; Zè Eduardo (Verre). A disposizione: Farelli, Pegolo, Coppola, Valiani, Rubin, Martinez, Bolzoni, Verre, Sestu, Calaiò. Allenatore Serse Cosmi.
TORINO (4-2-4): Gomis L.; Darmian, Di Cesare, Rodriguez, Masiello; Brighi, Vives; Birsa (Suciu), Sansone (Meggiorini), Sgrigna, Stevanovic (Verdi). A disposizione: Gomis A., Suciu, De Feudis, Agostini, Migliorini, Meggiorini, Verdi. Allenatore Giampiero Ventura.
Ammoniti: Brighi, Di Cesare (T)
Arbitro: Nasca di Bari