Si rafforza l'amicizia tra River Plate ed il Toro, grazie al sindaco Lo Russo

Si rafforza l'amicizia tra River Plate ed il Toro, grazie al sindaco Lo Russo
Oggi alle 16:04Notizie
di Marina Beccuti
fonte TG3 Piemonte

Si rafforza l'amicizia, già consolidata da lustri, tra il Torino e la squadra boarense del River Plate, grazie al viaggio nella capitale argentina del sindaco del capoluogo sabaudo Lo Russo, in compagnia del rettore del Politecnico torinese, che hanno visitato lo Stadio Monumental di Buenos Aires. 

La visita è stato un omaggio al Grande Torino, che vide nel 1949 l'aiuto della squadra argentina nei confronti della società granata dopo la gravissima perdita. Il River Plate fu la prima a rispondere con un gesto di straordinaria solidarietà, accettando di giocare una partita amichevole a Torino, contribuendo così a sostenere la società granata e a testimoniare la vicinanza della comunità calcistica internazionale.

Nel corso della visita, la delegazione torinese ha potuto visitare la sezione dedicata al Grande Torino presso il museo del River Plate, che è un altro ricordo indelebile di questa vicinanza. 

Le parti si sono lasciate con la promessa di rinforzare ulteriormente i rapporti tra le due parti, con l’impegno a mantenere sempre viva e attenta la memoria della tragedia di Superga, come simbolo di un' amicizia senza confini.