Setti sui suoi ex allenatori: "Juric ti sfiniva ed era complicato gestirlo, ma faceva discorsi da brividi alla squadra. Baroni quello con cui ho avuto più dialogo"

Setti sui suoi ex allenatori: "Juric ti sfiniva ed era complicato gestirlo, ma faceva discorsi da brividi alla squadra. Baroni quello con cui ho avuto più dialogo"TUTTOmercatoWEB.com
Maurizio Setti
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 13:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

L'ex patron dell'Hellas Verona Maurizio Setti ha parlato dalle colonne di Tuttosport di tutti gli allenatori che sono passati per la panchina scaligera durante il suo “regno”: "Mandorlini era già al picco massimo della sua carriera con me, ha fatto grandissimi risultati a Verona. Di Francesco è un mister con idee di calcio ben chiare, ma Grosso è quello che forse ha più prospettiva. Con lui ho sbagliato a esonerarlo in Serie B, penso che sia un altro in grado di ambire alla Juve o ad una big.

Con Baroni parlavamo tantissimo, è forse l’uomo col quale ho avuto più dialogo: Verona è stato un trampolino di lancio per lui. Juric invece ti sfiniva caratterialmente, era complicatissimo gestirlo, ma nessuno fa dei discorsi come i suoi alla squadra: ho ancora i brividi adesso. Fuori dal campo è uno spasso, ma quando si parla di lavoro a volte ti esaspera. Di Zanetti, invece, mi ha sorpreso l’umiltà: ha capito che poteva crescere accanto a Sogliano e si è fidato".