Serie B - Da pranzo a cena la B spezzatino

05.09.2009 08:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Eurosport
Serie B - Da pranzo a cena la B spezzatino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un anticipo, un posticipo e tre rinvii; la domenica che doveva essere 'solo' della Serie B finisce per diventare un collage di partite che offre comunque qualche chicca importante: come l'esordio di Flachi nel Brescia
Già che si parla tanto di spezzatino, eccolo servito sul tavolo della serie B: con una partita alle 12.30, un posticipo di lusso alle 20.45 tra Brescia e Torino e tre posticipi a martedì pomeriggio per via del contestuale impegno dell'Under21 che impiega alcuni ragazzi del campionato cadetto.

Nella domenica sgomberata dal calcio di Serie A tutto sommato lo spezzatino finisce per impoverire l'immagine d'insieme di un campionato che offre anche eccellenti partite: l'anticipo tra Ascoli e Mantova ad esempio che vede i bianconeri imbattuti dopo le prime due partite e pronti a coltivare qualche bella ambizione.

Mentre la partitissima è inevitabilmente il posticipo: al Rigamonti il Brescia affida a Flachi i suoi sogno. Dopo un periodo difficile il giocatore che ha lasciato il segno a Genova, nella Sampdoria, e che lo scorso anno si è parzialmente ritrovato ad Empoli, prova a dimenticare definitivamente i problemi personali che lo hanno portato a una lunga squalifica per doping causato da abuso di cocaina.

"Sto bene - dice Flachi - a Brescia mi sono trovato benissimo immediatamente con il tecnico e con il resto della squadra. Per me che sono così emotivo vivere un'emozione intensa come questa è un bene. Molti potranno anche avermi dimenticato dopo la squalifica ma sono qui, e voglio prendermi tutto quello che il calcio e la mia carriera saranno ancora in grado di darmi". La partita tra Brescia e Torino è il pezzo forte ed è anche la prima delle due sfide che vedranno il Brescia, imbattuto con 4 punti in due gare, a un primo esame importante perché dopo il Torino venerdì ci sarà il Lecce.